ROMA PER SEMPRE di Marco Proietti Mancini (in libreria dal 5 settembre)

Titolo: Roma per sempre. Storie quotidina della città eterna
Autore: Marco Proietti Mancini
Editore: Edizioni della Sera
Pagine: 166
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo copertina: 14,00 €

In “Roma per sempre” Marco Proietti Mancini riesce a far viaggiare i lettori attraverso tre dimensioni: lo spazio, il tempo e le emozioni. Nelle storie che racconta c’è una descrizione dei luoghi, dei posti e degli spostamenti, c’è il viaggio nel tempo che riporta indietro dai primi ricordi di vita nelle sensazioni. Le emozioni prettamente romane che in quei posti, in quel tempo, i protagonisti delle storie di Marco hanno vissuto. L’autore ci accompagna, ci descrive, ci rivela i particolari, i dettagli, i segreti che Roma ancora nasconde: e noi viaggiamo insieme a lui per le strade e i vicoli di questa metropoli, corridoi di teatro che sfociano nella platea delle piazze, dove la rappresentazione della vita esplode.
Ma lo spettacolo vero è dietro le quinte, dove i protagonisti veri sono i popolani, la gente normale che Roma la vive nella quotidianità dei suoi giorni. Perché per chi vive a Roma ogni giorno è straordinario per il solo fatto di viverlo lì, nella capitale nella città eterna. Un libro che può essere considerato allo stesso tempo un romanzo e una guida emozionale per conoscere ancora meglio la metropoli più bella del mondo.

Marco Proietti Mancini, romano del 1961. Vive dello stipendio in una multinazionale dell’informatica nel settore commerciale e si diverte, da sempre, scrivendo di tutto. A scrivere professionalmente ha iniziato tardi, nel 2009, con la pubblicazione del suo primo romanzo “Da parte di padre”. Mantiene collaborazioni su riviste, siti e blog con recensioni, prefazioni e postfazioni, poesie.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...