The Grey, dal 5 dicembre al cinema

THE GREY

Lian Neeson contro un disastro aereo, il gelo dell’Alaska e un branco di lupi affamati. Finalmente anche in Italia arriva The Grey, l’action movie con un box office di oltre 60 milioni di dollari prodotto dai grandi Ridley e Tony Scott, quest’ultimo scomparso recentemente. Liam Neeson, nei panni di Ottway, si troverà ad affrontare un branco di famelici lupi che, con una determinazione quasi umana, daranno la caccia a lui e ad altri sette uomini, sopravvissuti allo schianto aereo in area sperduta dell’Alaska.

Trama
L’aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell’Alaska. I pochi sopravvissuti, tra i quali il protagonista Ottway, si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente a loro ostile, ma soprattutto contro un branco di famelici lupi.
Le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscono in fretta e i superstiti, con a capo Ottway, decidono di abbandonare il luogo dello schianto per cercare di salvare le loro vite, intraprendendo un viaggio attraverso l’infinita distesa di neve e ghiaccio dell’estremo nord che si rivelerà una frenetica lotta contro il tempo, la natura selvaggia, braccati dai più spietati abitanti di quelle terre desolate. 

Relase italiana: 5 dicembre 2012
Genere: Avventura / Action
Regia: Joe Carnahan (A-Team, Smokin’ Aces)
Cast:
Liam Neeson (Io ti salverò, Batman Begins, Battleship),
Frank Grillo (Warrior, Fuori Controllo),
Dermot Mulroney  (J. Edgar, Burn after reading – A prova di spia) e
Dallas Roberts (The Good Wife)
Durata: 117’

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...