Uomini e cani; Déjà Vu; le novità Isbn in libreria dal 18 aprile

Titolo: Uomini e cani
Autore: Omar Di Monopoli
Editore: Isbn
Pagine: 240
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 13,00 €


Teso come un thriller, barocco come una cattedrale, violento come il morso di un pitbull, Uomini e cani è una furibonda cavalcata nel cuore nero del Sud. In un Salento lontano anni luce da quello delle cartoline, il comune di Languore progetta di trasformare una salina in parco naturale. E gli eventi si mettono in moto. Il sindaco è giovane e ottimista, Milena bella e spaventata. Nico ha perso tutto, tranne se stesso. Don Titta Scarciglia maneggia e corrompe. I Minghella addestrano cani e fi gli da combattimento e Pietro Lu Sorgi, l’eremita, annienta chiunque invada il suo territorio. Il primo romanzo di Omar Di Monopoli è un western corale e inarrestabile: quando l’antico equilibrio viene spezzato, il sangue comincia a ingrassare la terra.

Omar Di Monopoli vive e lavora in Puglia, a Manduria. Dello stesso autore Isbn ha pubblicato anche Ferro e fuoco e La legge di Fonzi, che compongono – insieme a questo libro – una trilogia. Con Uomini e cani Di Monopoli ha vinto il premio letterario Edoardo Kihlgren. 

Titolo: Déjà Vu. Il romanzo dei ricordi perduti
Autore:
Tom McCarthy
Editore: Isbn
Pagine: 256
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 14,00 €


Un oggetto indefinito cade dal cielo e ferisce un uomo, che perde la memoria. I responsabili dell’incidente lo risarciscono con otto milioni e mezzo di sterline, a patto che non riveli nulla dell’accaduto. L’uomo non sembra essere particolarmente toccato dal trauma, finché non viene colpito da un intenso déjà vu. È l’inizio di una vera e propria ossessione: una misteriosa forza, prevaricante e totalitaria, spinge l’uomo senza nome a mettere in scena le sue visioni. All’apice della sua psicosi, decide di allestire un immenso teatro dell’assurdo, comprando un intero palazzo e pagando decine di persone per eseguire i suoi ordini. La ricerca dell’autenticità e del ricordo perduto lo trascinerà in una commovente, drammatica e violenta spirale il cui senso ultimo riposa nel profondo mistero della memoria, la materia stessa di cui sono fatti gli uomini.

Tom McCarthy, artista e romanziere, è nato nel 1969 e vive a Londra. Déjà vu, il suo romanzo d’esordio, è stato pubblicato per la prima volta in Inghilterra nel 2005, ottenendo un immediato successo di critica e di pubblico. Nel 2009 Isbn ha pubblicato Uomini nello spazio. Nel 2010, il suo ultimo romanzo, C, è stato finalista al Man Booker Prize.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...