La setta dei Mantelli Neri. Il Teutone; Legend: novità Piemme in libreria dal 29 ottobre

Titolo: La setta dei Mantelli Neri. Il Teutone
Autore: Guido Cervo
Editore: Piemme
Pagine: 420
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 19,00 €


Secolo xiii. Il destino di Eustachius von Felben, cavaliere dell’Ordine Teutonico, sembra essere sempre la battaglia. Dopo il suo ritorno in Prussia dalla Terrasanta, si è trovato subito coinvolto nella repressione della sanguinosa rivolta delle popolazioni indigene, che rivendicano la loro libertà e, fedeli ad ancestrali tradizioni, rifiutano la conversione al Cristianesimo: è una lotta crudele e senza esclusione di colpi, che di continuo costringe i cavalieri crociati a confrontarsi drammaticamente con gli imperativi della loro coscienza.A nulla valgono i trattati, accettati da alcuni capi dei Galindi, che riconoscono all’Ordine il governo sulla regione, concedendo nel contempo ampi diritti ai convertiti.
A rinfocolare incessantemente le ostilità, incendiando i villaggi e costringendo alla schiavitù i sopravvissuti, è la setta dei Mantelli Neri, che ha il suo covo in un’isola nelle paludose terre dei laghi Masuri, dove un crudele sciamano pratica sacrifici umani. Provato da trent’anni di guerre, ma fermissimo nella sua fede, Eustachius dovràguidare un’audace spedizione in quei luoghi selvaggi per stroncare i barbari residui del paganesimo e portare finalmente la pace.

Guido Cervo vive e lavora a Bergamo, dove è insegnante di Diritto ed Economia politica. Appassionato di storia, è autore di romanzi di successo, tutti pubblicati da Piemme, tra cui Il legato romano, La legione invincibile, L’onore di Roma (Premio Selezione Bancarella), L’aquila sul Nilo, I ponti della Delizia. La setta dei Mantelli Neri è il terzo e ultimo capitolo della serie Il teutone, dopo La croce perduta e La battaglia sul lago ghiacciato. 

Titolo: Legend
Autore: Marie Lu
Editore: Piemme
Pagine: 264
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 16,50 €
 


Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole migliori, possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza l’intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue bravate all’accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei genitori, Metias è l’unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui viene ucciso in circostanze misteriose. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica. Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani. 

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...