LA BUGIA DI NATALE di Seth Grahame-Smith, in libreria da novembre

Titolo: La bugia di Natale
Autore: Seth Grahame-Smith
Editore: Multiplayer.it
Anno di pubblicazione: 2013
Prezzo copertina: 14,90 €


Seth Grahame-Smith ci conduce nel primo secolo dopo Cristo quando il mondo è dominato dall’imperatore Cesare Augusto ed Erode il Grande, un re fantoccio corrotto e assassino, spadroneggia in Galilea. Ma il loro potere è messo in pericolo dal cinico e feroce Balthazar, che ha giurato vendetta contro tutti i romani diventando il leggendario “Fantasma di Antiochia”, flagello dell’impero. Sfuggito all’ennesima condanna a morte, si ritrova davanti a una povera mangiatoia alle porte di Betlemme insieme a due improbabili compagni di viaggio.L’incontro con una giovane ragazza chiamata Maria, il suo devoto compagno Giuseppe e il loro figlio appena nato, cambierà per sempre il destino di Balthazar.
E anche se il tempo delle grandi inondazioni e delle creature magiche è finito, la lotta fra il bene e il male continua. È l’inizio di un’avventura che li vedrà combattere contro eserciti nemici, scontrarsi con forze occulte, fronteggiare morti che si risvegliano e assistere a incredibili miracoli; nel tentativo di salvare un bambino davvero speciale e nella disperata speranza di ritrovare un pendente misteriosamente scomparso.

Seth Grahame-Smith è autore di best-seller, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo, e occasionalmente blogger politico. E’ cresciuto nel Connecticut. Si è laureato in cinematografia presso il Boston Emerson College. Nel 2005 ha iniziato la sua carriera come scrittore freelance. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo, Orgoglio e Pregiudizio e Zombie , esordendo al 3° posto della classifica dei Bestseller del New York Times. Dal lancio di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie sono state vendute oltre 1 milione di copie ed è stato tradotto in oltre 20 lingue. Un adattamento cinematografico è in corso di preparazione, interpretato da Nathalie Portman e diretto da David O. Russell. Il successivo libro di Seth, La Leggenda del Cacciatore di Vampiri, ha debuttato al 4° posto della classifica dei Best-seller del New York Times e è rimasto in classifica per oltre tre mesi. Seth si è occupato personalmente della stesura dell’adattamento cinematografico per Tim Burton, Timur Beckmambetov e Jim Lemley. Il film è uscito nelle sale nel 2012. Tim Burton lo ha poi coinvolto come sceneggiatore nel film da lui diretto Dark Shadows. E lo ha voluto come sceneggiatore dell’annunciato seguito di Beetlejuice. Attualmente è coinvolto nella produzione di una sceneggiatura di Mark Bianculli e Jeff Richard dal nome di The Waiting e nel remake di IT. Inoltre è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura di un nuovo film sui Fantastici Quattro previsto per il 2015. Seth è anche il co-creatore con David Katzenberg, per MTV della serie televisiva “The Hard Times of RJ Berger”.Lui e David hanno prodotto l’innovativa serie “Clark e Michael”, interpretata da Michael Cera e Clark Duke. Seth vive a Los Angeles con la moglie e il figlio.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...