VIALE DEI GIGANTI di Marc Dugain, in libreria dal 14 novembre

Titolo: Viale dei giganti
Autore:
Marc Dugain
Editore: Isbn
Pagine: 320
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 18,00 €


Al Keller è altro due metri e venti e ha un’intelligenza superiore alla media. Ed è in prigione ormai da tanti anni, una figura di riferimento, apprezzata per la sua intelligenza, anche fuori dal carcere. Nel suo passato ci sono molto sangue e tante morti. Da ragazzino ha ammazzato il nonno e la nonna, con una buona dose di pallettoni, lo stesso giorno dell’assassinio di Kennedy. Da quel momento, la sua vita non è più stata la stessa, e a quelle prime due vittime ne sono seguite molte altre. Nell’America degli anni sessanta, il movimento hippy e la guerra in Vietnam sullo sfondo, Dugain ci racconta la storia drammatica di un uomo devastato dal male, un gigante cattivo che cerca di scacciare i suoi fantasmi, se nza mai riuscirci e senza provare un briciolo di rimorso.
Cupo e angosciante, scritto con una prosa degna del miglior Houellebecq,Viale dei Giganti è ispirato alla storia vera di Ed Kemper, uno dei serial killer più efferati della storia americana, tuttora imprigionato in California. Questo romanzo è un viaggio on the road per le strade di un’America alle prese con pacifismo, guerra e conservatorismo, ma soprattutto un viaggio agli inferi della malattia mentale.

Marc Dugain nato nel 1957 in Senegal, si è trasferito in Francia all’età di sette anni. Laureato in Scienze Politiche, è diventato capitano di una compagnia d’aviazione. Dal 2001 si è stabilito in Marocco. È autore di romanzi premiati e tradotti in tutto il mondo, tra cui La stanza degli ufficiali,La maledizione di Edgar, Un’esecuzione ordinaria.


PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...