VALENTI di Vincenzo Biancalana, in libreria da dicembre

Titolo: Valenti - A.D. 1832 Due inganni per uno
Autore: Vincenzo Biancalana
Editore: Ciesse
Pagine: 192
Anno di pubblicazione: 2013
Prezzo copertina: 15,00 €


Abbandonato dal suo vecchio amico e poi padrone in un antico palazzo di Urbino il ministro Valenti rinviene in alcune opere d’arte, in esso raccolte, certi misteriosi indizi che lo porteranno a ipotizzare la presenza di un occulto passaggio sotterraneo. A ricerca iniziata, però, le circostanze precipitano in una paradossale rete di situazioni tragicomiche. Da quel momento in poi ciò che all’inizio sembrava un’illusoria rivalsa di una vita di abbandono si tramuta, per il protagonista, in un’esperienza di solitudine e dolore.
Lo sfondo della città ducale in piena ristrutturazione ottocentesca fornisce l’ideale ambientazione per una trama ricca di vicende umane, dove il tradimento degli affetti e l’arroganza del potere porteranno a un epilogo avvincente e inatteso.

Vincenzo Biancalana è nato a Urbino nel 1958 dove vive e insegna presso la locale Università degli Studi “Carlo Bo”. “Valenti” è il suo romanzo d’esordio. 

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

POST PIU' POPOLARI DELL'ULTIMO MESE

Recensione: L'IPOTESI DEL MALE di Donato Carrisi

Recensione: 5 minuti di... inglese!, di Chiara Colucci

Recensione: QUESTA SCUOLA NON E' UN ALBERGO di Pino Imperatore

Recensione: Scrive chi legge. Riflessioni, osservazioni, indicazioni, racconti di chi educa alla cultura del libro e promuove la lettura

Recensione: Fare teatro non significa fare la recita. Le valenze pedagogiche del teatro, di Helga Dentale

SHAKESPEARE ÆNIGMA di Stefano Reali all'Arena del Teatro Tor Bella Monaca - venerdì 24 luglio, ore 21

Il trailer di "Resident Evil", scritto e diretto da Zach Cregger con Austin Abrams, Zach Cherry, Kali Reis e Paul Walter Hauser. Dal 17 settembre al cinema

Recensione: Quel che resta del calcio. Miti e speranze dello sport più amato dagli italiani, di Lorenzo Casini

Recensione: Montgomery Bonbon. Mistero a Palazzo, di Alasdair Beckett-King con le illustrazioni di Claire Powell

Il trailer di "Asterix e il regno di Nubia", un film di Alexandre Heboyan tratto dalle opere di René Goscinny & Albert Uderzo, al cinema dal 13 gennaio