21 marzo 2014

THE SPECIAL NEED di Carlo Zoratti in anteprima streaming su MYMOVIESLIVE!

Comunicato Stampa
Acclamato da pubblico e critica in numerosi festival internazionali e vincitore dell’Alpe Adria Award all’ultimo Trieste Film Festival, il docu-film The Special Need sarà distribuito nelle sale italiane solo l’1 e il 2 Aprile, in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo, da Tucker Film e mostrato in anteprima streaming gratuita sulla piattaforma MYMOVIESLIVE! lunedì 24 Marzo alle ore 21:30 solo per un numero limitato di utenti. Esordio alla regia del friulano Carlo Zoratti, il documentario on the road The Special Need affronta il delicato binomio sesso-disabilità senza mai salire in cattedra e senza mai perdere di vista la leggerezza della narrazione. Una leggerezza densa, a tratti poetica, strettamente connessa con quel desiderio di amore e condivisione che si nasconde in ognuno di noi.

Sinossi:
Enea ha trent’anni, un lavoro e un problema. Anzi: più che un problema, una necessità. Una necessità speciale: fare (finalmente) l’amore. Enea ha anche due amici, Carlo ed Alex, fermamente decisi ad aiutarlo. A prenderlo sottobraccio con allegra dolcezza. Se non è facile realizzare i propri sogni, non è certamente facile realizzare quelli degli altri. E il sogno di Enea, impigliato nella rete dell’autismo, richiede una manutenzione delicatissima. Basteranno un piccolo viaggio e una grande complicità tutta maschile a creare le giuste condizioni?

Premi e Festival: 
Dok Leipzig – Sezione: German Competition (Premio Golden Dove)
Festival del Film di Locarno – Sezione: Cineasti del Presente
International Documentary Film Festival Amsterdam – Sezione: Best of Fest
Copenhagen International Documentary Festival – Selezione Ufficiale
Trieste Film Festival – Selezione: Documentari

L’accesso alla visione in streaming di The Special Need è gratuito: basta collegarsi alla pagina, http://www.mymovies.it/film/2013/thespecialneed/live/, registrarsi e attivare un profilo FREE oppure UNLIMITED. I film di MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni al cinema, iniziano a un orario preciso ed è possibile fare amicizia con gli altri utenti presenti in sala, condividendo opinioni ed emozioni sui film in programma anche tramite accesso diretto dal proprio account Facebook.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...