MADEMOISELLE C. di Fabien Constant nelle sale italiane e on demand su MYmovies.it

Comunicato Stampa
Dopo il successo delle release di Spirit of ’45 di Ken Loach e Jimmy P. di Arnaud Desplechin, distribuite nell’ambito del progetto pilota Speed Bunch, giovedì 15 Maggio sarà la volta del documentario “Mademoiselle C.” di Fabien Constant, che uscirà day and date nelle sale italiane grazie a BIM Distribuzione e in streaming on demand sulle maggiori piattaforme nazionali ed internazionali. Attraverso le testimonianze dei volti più famosi del mondo della moda e non solo (Giorgio Armani, Donatella Versace, Tom Ford, James Franco, Sara Jessica Parker), “Mademoiselle C.” offre uno sguardo unico e privilegiato sulla vita privata e professionale di Carine Roitfeld, ex modella e giornalista francese, nonchè storica direttrice della rivista Vogue Paris. Un omaggio al genio creativo di una delle fashion editor più venerate ed enigmatiche del mondo della moda.

Molteplici le opportunità di accesso offerte da MYmovies.it per la fruizione digitale di “Mademoiselle C.”. Nella notte a cavallo tra mercoledì 14 e giovedì 15 Maggio, a mezzanotte in punto, il film sarà mostrato gratuitamente in streaming sulla piattaforma MYMOVIESLIVE! solo per un numero limitato di utenti FREE (evento unico), mentre per l’esclusivo pubblico UNLIMITED il film sarà disponibile in modalità on demand sempre a partire dalla mezzanotte di giovedì 15 Maggio. Sarà, inoltre, possibile acquistare il film in VOD (electronic rental) sulla piattaforma AnicaONDEmand e tramite il sito ufficiale www.mymovies.it/mademoisellec/, realizzato da MYmovies.it, dal quale si verrà direttamente reindirizzati sulle specifiche piattaforme di accesso. L’uscita day and date di “Mademoiselle C.” fa parte del progetto pilota Speed Bunch, finanziato dall’Unione Europea per promuovere la distribuzione dei film sulle piattaforme digitali legali. Wild Bunch, capofila del progetto, ha previsto l’uscita di 4 titoli europei (nel corso di 18 mesi) in Francia, Italia, Germania e Spagna, cercando di effettuare, ove possibile, una release “day and date” nei 4 paesi.

Sinossi: 
Carine Roitfeld è la redattrice di moda più famosa al mondo insieme alla direttrice di Vogue America, Anne Wintour. E’ anche la più inaccessibile. Dopo dieci anni passati alla direzione di Vogue Paris, coronati di successi e scandali di ogni genere, all’inizio del 2011 sbatte la porta del famoso rotocalco e parte per un viaggio verso quello che lei stessa definisce “la libertà” e lancia la sua sfida più grande: creare una nuova rivista. La quintessenza della rivista di moda, la più chic, la più sorprendente, la più glamour, la più innovativa e che, naturalmente, porterà il suo nome, CR. Moda, potere, modelle: tutti si ritrovano attorno alla più iconica delle redattrici di moda del mondo, alla più parigina, alla Torre Eiffel su tacco 12: l’irriverente Mademoiselle C.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...