Concorso MArteLive Cinema

Comunicato Stampa
La sezione cinema di MArteLive è alla ricerca di nuovi talenti nel settore della regia cinematografica. Attraverso questo concorso, giunto ormai alla sua dodicesima edizione, si pone l’obbiettivo di mettere in evidenza i giovani talenti del campo, dando loro visibilità e la possibilità di essere giudicati ed esaminati da una commissione di esperti del settore. Negli anni sono stati premiati artisti divenuti poi registi affermati a livello nazionale come Matteo Rovere, Giuseppe Gagliardi e Claudio Giovannesi.

Tra i premi messi in palio vi sarà la possibilità di veder proiettato il proprio corto al Kino, di essere distribuiti attraverso Cineama, oltre a spazi speciali su riviste di settore come News Cinema, Cinema Bendato e CineVisioni, senza dimenticare il premio per la Miglior regia D-VISION che metterà in palio il noleggio di attrezzatura del valore di €5.000, e il trofeo di Miglior sceneggiatura Zen Movie che permetterà la produzione esecutiva di un lavoro inedito. I partecipanti saranno visionati da una giuria autorevole composta da addetti ai lavori e dagli stessi rappresentanti dei partner coinvolti. I migliori artisti selezionati parteciperanno alla finale nazionale all’interno della BiennaleMArteLive 2014, un evento senza precedenti che quest’anno coinvolgerà tutta la città di Roma per sei giorni e sei notti in 30 location differenti e vedrà la partecipazione di oltre 900 artisti tra guest ed emergenti delle varie discipline, selezionati attraverso il concorso in ogni regione d’Italia. Sono previsti circa 300 spettacoli tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti e altro in perfetto stile MArteLive.

Per iscriversi è sufficiente registrarsi nella sezione di competenza all’interno del sito dei MArte Awards. I partecipanti saranno visionati da una giuria autorevole, che assegnerà premi non solo ai vincitori di ogni sezione ma anche a coloro il cui lavoro sarà ritenuto degno di nota e attenzione. È possibile consultare il regolamento completo della manifestazione cliccando qui.

Per informazioni:
iscrizioni@martelive.it
info@martecard.eu

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...