Diva Universal: omaggio a Padre Brown

Comunicato Stampa
Il 29 maggio 1874 nasceva a Londra uno dei capisaldi del crime d’autore: Sir Gilbert Keith Chesterton, scrittore e giornalista dalla cui penna sono nati i racconti di Padre Brown. Diva Universal (Canale Sky 133) gli rende omaggio con il ritorno sul Canale di “Padre Brown”, serie TV targata BBC, tratta dai suoi racconti. L’appuntamento con l’insolito investigatore, è ogni mercoledì a partire dal 7 maggio alle ore 21.00 con due avvincenti episodi.

Padre Brown (Mark Williams) è un prete che sembra ignaro di tutto e poi in realtà in fatto di delitti la sa più lunga dei criminali veri. La genialità di Chesterton nella creazione di questa fortunatissima figura di sacerdote/investigatore consiste nella tecnica di soluzione dei casi di Padre Brown: il prete, infatti, si immedesima nella mente criminale e cerca di agire, prima ancora di pensare, come il criminale.
Precursore di molti detective letterari e cinematografici dei nostri tempi, Padre Brown, con il suo acume e la sua bonarietà, è il protagonista di questa fortunata serie che permette di centellinare, una storia dopo l’altra, il gusto della suspense, della ricerca e della scoperta, il tutto ambientato nelle straordinarie campagne inglesi. Tra gli altri interpreti: Hugo Speer (Ispettore Valentine), Sorcha Cusack (Miss McCarthy), Nancy Carroll (Lady Felicia Montague) Alex Price (Sid Carter) e Kasia Koleczek (Susie Jasinski). Da segnalare inoltre che in ogni puntata è prevista una partecipazione speciale come ad esempio nel primo episodio Simeon Barnes è interpretato da Barry Sloane, Aiden Mathis in Revenge.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...