WELCOME TO NEW YORK di Abel Ferrara distribuito E-CINEMA su MYmovies.it

Comunicato Stampa
Da giovedì 22 Maggio, in concomitanza con la presentazione al Marché du Film del 67° Festival del Cinema di Cannes, arriva in Italia il nuovo film di Abel Ferrara, “Welcome to New York”, che sarà distribuito SOLO IN STREAMING sulle maggiori piattaforme nazionali ed internazionali grazie a BIM Distribuzione. Per la prima volta in assoluto un film diretto da un autore di fama internazionale come Abel Ferrara (Il Cattivo Tenente, Fratelli, Occhi di Serpente) non approderà nelle sale cinematografiche ma verrà reso disponibile esclusivamente online in contemporanea mondiale. “Welcome to New York” inaugura, infatti, l’innovativa modalità di distribuzione chiamata e-cinema, ovvero la diffusione di un film direttamente sulle piattaforme digitali saltando la tradizionale distribuzione theatrical. “Era da tempo che volevamo provare l’esperienza della distribuzione su Internet” - hanno spiegato i coproduttori francesi Vincent Maraval e Brahim Chioua al quotidiano Le Monde – “C’è grandissima attesa per questo film. La classica uscita in sala qualche settimana dopo Cannes non sarebbe stata adatta.”

L’accesso alla fruizione digitale di “Welcome to New York” è offerto da MYmovies.it in differenti modalità. Nella notte a cavallo tra mercoledì 21 e giovedì 22 Maggio, a mezzanotte in punto, il film sarà mostrato gratuitamente in streaming sulla piattaforma MYMOVIESLIVE! solo per un numero limitato di utenti FREE (evento unico), mentre su AnicaONDEmand sarà possibile acquistare il film in VOD (electronic rental) al costo di 6,99€ sempre a partire dalla mezzanotte di giovedì 22 Maggio. “Welcome to New York” narra di uno scandalo a sfondo sessuale che coinvolge un personaggio politico francese molto influente e delle vicende giudiziarie che ne seguono. Nei panni dei protagonisti lo straordinario Gérard Depardieu e l’affascinante Jacqueline Bisset.

Sinossi:
Devereaux è un uomo molto potente. Un uomo che gestisce miliardi di dollari al giorno e controlla il destino economico delle nazioni. Ma Deveraux è anche un uomo posseduto da un irrefrenabile e insaziabile appetito sessuale. Un uomo che sogna di salvare il mondo ma che non è in grado di salvare sé stesso, un uomo terrorizzato, un uomo perso. Deveraux è un uomo al comando del mondo, che vedrete precipitare nel vuoto…

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...