174.000 visualizzazioni in 24h, UNDER sbanca il Web

Comunicato Stampa
Oltre 174.000 visualizzazioni, con un tempo di permanenza di oltre 5 minuti per il primo episodio e un engagement rate su Facebook di oltre il 59%. Grande successo, nelle prime 24h dalla messa online della premiere, per UNDER THE SERIES, la web serie liberamente tratta dall’omonimo libro di Giulia Gubellini (Rizzoli), scritta e diretta da Ivan Silvestrini e primo caso editoriale in Italia di debutto ‘in contemporanea’ di un romanzo in libreria e una web serie online.

Questi i numeri del successo che sono stati rilevati nelle prime 24h dal debutto del primo episodio della serie ideata e prodotta da Anele di Gloria Giorgianni, Rizzoli e Trilud e che vanta la partecipazione straordinaria di Gianmarco Tognazzi nei panni dell’inquietante T, Valentina Bellé, Chiara Iezzi, Giorgio Colangeli, protagonisti rispettivamente nel ruolo di Alice, della misteriosa Tea e del temuto Presidente dell’Autorità Provvisoria. Al loro fianco, inoltre, Matteo Martari, Josè Dammert, Antonio Monsellato, Teresa Romagnoli, Lucrezia Pivato e un cast di giovani talentuosi.

“Voglio ringraziare tutte le persone che hanno visto la prima puntata - commenta Gianmarco Tognazzi - questo risultato é molto importante per tutti quelli che hanno creduto e lavorato in questo progetto. Per noi si tratta di un inizio e speriamo che anche il pubblico abbia voglia di vedere un seguito di questa serie.”

Così il regista Ivan Silvestrini "174.000 visualizzazioni in un giorno per Under, sono abbastanza sconvolto, questo è il segno di una curiosità impressionante, lavoreremo sodo per non deludere le aspettative, sperando che di questo tipo di storie ci sia sempre più domanda… ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno scritto e che lo stanno condividendo spontaneamente, sarà grazie a voi se Under crescerà verso forme di racconto meno brevi… vi voglio bene”

10 puntate da 5 minuti circa – il secondo episodio online da oggi, poi l’appuntamento avrà cadenza settimanale - che catapultano lo spettatore in una futuristica e sanguinaria Italia del 2025, distrutta dal default economico ed in mano ad un’Autorità Provvisoria di stampo militare che per fronteggiare la crescente ribellione delle masse popolari ha messo a punto una speciale arma di dissuasione: l’esecuzione di 13 ‘ribelli’ in diretta tv con un format in stile reality show chiamato Under. Una web series tutta italiana, di qualità cinematografica, realizzata con la collaborazione di Sugar Music, Redigital, Jeansbox. La colonna sonora originale è ideata e composta dal musicista Matteo Curallo (edita da Sugar Music).

UNDER THE SERIES è il primo progetto digitale online in contemporanea all’uscita del romanzo a cui si ispira, pubblicato in esclusiva nella sezione dedicata di NanoPress.it

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...