Axforismi (J-Ax); Albergo Italia (Carlo Lucarelli): novità nella top ten dei libri più venduti della settimana

Titolo: Axforismi. Come ho trollato la tv
Autore: J-Ax  
Editore: Mondadori
Pagine: 320
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 12,00 €


"Cosa sono gli axforismi? Sono metafore, similitudini, punchline, battute, massime uscite dal mio vissuto. Sono crescere con "I Simpson", ma anche con "Drive In". Sono gli stand-up di Louis CK e i film di Jerry Calà. Sono le intuizioni e le discussioni con i miei amici e gli spunti che vengono dai miei fan. Qualcuno su Twitter ha voluto dargli questo nome e ho subito pensato che fosse il miglior modo per dare un ordine a questa "miscela" di input nella mia mente." J-Ax

Titolo: Albergo Italia
Autore: Carlo Lucarelli
 
Editore: Einudi
Pagine: 136
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 12,00 €


Era proprio cosí, l'Italia. Come oggi. Metà pulita metà marcia. Ma per scoprirlo serviva l'ironia e la sapienza del piú imprevedibile detective mai inventato. Ogbà, «lo Sherlock Holmes abissino». E se lo dice il capitano Colaprico, dei regi carabinieri di Asmara, c'è da crederci. Una coppia inedita di investigatori che piú scorretti non si può, un po' don Chisciotte un po' Sancho, si affacciano sulla scena. E inseguendo quello che appare un comico pasticcio coloniale arrivano dritti al cuore nero di una Nazione appena nata, ma che somiglia moltissimo alla nostra.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...