"CHRISTOPHER NOLAN - Realtà e sogno al lavoro" di Simone Santi Amantini

Comunicato Stampa
Christopher Nolan sta ancora cavalcando l’onda del successo internazionale della sua ultima opera, “Interstellar”, che ha incantato le persone di tutto il mondo, e creato miriadi di discussioni, riflessioni, chiacchiere. Se volete stare al passo anche voi, e approfondire maggiormente l’enorme lavoro del regista più celebre del momento, non vi resta che leggere il libro “Christopher Nolan – Realtà e sogno al lavoro”, monografia lucida e dettagliata, scritta dal giovane autore Simone Santi Amantini ed edita da WHITEROSE PICTURES, casa di produzione e distribuzione cinematografica umbra. Il libro è attualmente il più aggiornato saggio di cinema su Christopher Nolan che si possa trovare in Italia, dove vengono presi in analisi i suoi film, dagli esordi fino ai recenti acclamati successi.

Attuale, fresca e brillante, l’opera approfondisce la figura del regista britannico, delineandone la poetica e lo stile che hanno rivoluzionato il concetto moderno di blockbuster. Con le 184 pagine che lo compongono, in una prestigiosa edizione, il libro scorre bene senza mai appesantire, forte del linguaggio giovane e vivace dell'autore, che ha voluto semplicemente raccontare a tuttotondo il mondo "nolaniano" da appassionato e profondo conoscitore del cinema del regista della trilogia "Batman - The dark knight", rivolgendosi ad un pubblico di altrettanti appassionati.

Attualmente Simone Santi Amantini è in uscita a gennaio 2015 (sempre pubblicata all'interno della collana "Cinema" di Whiterose Pictures), con una monografia sul regista premio "Oscar" Alfonso Cuaròn.


PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...