9 gennaio 2016

La bambina numero otto; Over. Un'overdose di te: novità in libreria dall'8 gennaio

Titolo: La bambina numero otto
Autore:
Kim van Alkemade  
Editore: Bookme
Pagine: 384
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 16,90 €


New York, Anni Cinquanta. Per Rachel, infermiera dalla vita regolare e solitaria, il passato è un buco nero dal quale è riuscita a fuggire per miracolo. Quando però incontra Mildred Solomon, anziana paziente senza più speranze di guarigione, d’un tratto qualcosa nel suo subconscio si slaccia, i ricordi rimossi tornano a galla, prendono il sopravvento. Perché Rachel e la Dottoressa Solomon, come la donna vuole essere chiamata, si sono già conosciute tanto tempo fa, quando Rachel non era ancora Rachel, ma solo la bambina numero
otto, un’orfana di pochi anni affidata a un istituto nel Lower East Side di Manhattan. Ma chi è veramente la Dottoressa Solomon? La madre surrogata che si prendeva cura degli sfortunati orfani - unico raggio di luce nella tormentata esistenza della piccola Rachel - o una donna fredda e cinica, votata alle proprie ambizioni e pronta a tutto nel nome della scienza? Solo chiamando a raccolta i fantasmi della memoria Rachel potrà trovare le risposte di cui ha bisogno, e diventare finalmente padrona del proprio destino.

Kim van Alkemade è nata a New York. È professoressa di scrittura presso l’Università della Pennsylvania. La bambina numero otto è il suo primo romanzo.

Titolo: Over. Un'overdose di te
Autore:
Sabrynex
Editore: Rizzoli
Pagine: 432
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 16,00 €


Tutti abbiamo bisogno di qualcosa da cui dipendere, per cui impazzire. Quando Cher incontra per la prima volta Harry, nei corridoi della loro scuola di Londra, trova la sua droga. Lo sguardo si fissa nei suoi occhi verdi e qualcosa cambia irrimediabilmente dentro di lei. Lui, però, è strafottente e pieno di problemi e Cher fa di tutto per rifuggirlo. Ma non è semplice resistere alle tentazioni, soprattutto se hai diciotto anni e ti innamori per la prima volta... Stare insieme senza ferirsi per loro sembra impossibile, ma altrettanto lo è separarsi. Solo se Harry riuscirà a cambiare e ad accettare il suo passato difficile potranno finalmente lasciarsi andare. Ce la farà, per Cher?
 
SABRYNEX, nata nel 1999, vive con la famiglia affidataria a Castel Volturno, dove frequenta il liceo artistico.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...