Sergio Bonelli Editore porta in libreria CARAVAN di Michele Medda e MARTIN MYSTERE. FUORI TEMPO! di Alfredo Castelli

Comunicato Stampa
Da oggi, Sergio Bonelli Editore porta nelle librerie e nelle fumetterie italiane due nuovi volumi: il primo volume Omnibus della miniserie Caravan, scritta e sceneggiata da Michele Medda, e Martin Mystère. Fuori Tempo! di Alfredo Castelli. Caravan è il primo di due volumi che raccolgono l’intera serie scritta da Michele Medda, uno degli autori di Nathan Never. Una riproposizione arricchita dalle copertine inedite di Emiliano Mammucari e disegnata dagli artisti Roberto De Angelis, Stefano Raffaele, Fabio Valdambrini, Werner Maresta e Andrea Cuneo. La storia, narrata dal diciassettenne Davide Donati, è ambientata nella tranquilla cittadina americana di Nest Point. È qui che strane nuvole compaiono in cielo e, pochi istanti
dopo, un black out oscura la città. All’improvviso, com’era cominciato, tutto ha termine, ma telefoni e internet restano inattivi: Nest Point è tagliata fuori dal mondo. È l’alba quando una colonna dell’esercito entra in paese con l’ordine di evacuazione per ragioni di “sicurezza nazionale”. Ventiquattr’ore più tardi, un fiume di auto si riversa fuori dalla città e per la carovana di Nest Point ha inizio un lungo viaggio verso l’ignoto in una narrazione fatta d’inquietudine, mistero e introspezione psicologica dei personaggi coinvolti.

Martin Mystère. Fuori Tempo! raccoglie invece in un unico volume tutte le storie, sia a colori sia in bianco e nero, di Martin Mystère a spasso nel tempo tra transatlantici scomparsi, un sottomarino letale, un’invasione aliena, una strana coppia di turisti, una metropolitana ad aria compressa, un sinistro imperatore risorto dalla tomba, amori improbabili, un matrimonio interrotto, duelli e tradimenti. Una serie di folli avventure che vedono il Detective dell’Impossibile calarsi con disinvoltura in epoche diverse, dagli anni Trenta al futuro, dalla fine dell’Ottocento all’antichità, tra misteriose creature, gag a non finire, amori impossibili, sempre a ritmo di swing. Tutte avventure scritte dal creatore del personaggio, Alfredo Castelli, e visualizzate da alcune firme storiche della collana, da Giancarlo Alessandrini a Lucio Filippucci e Rodolfo Torti.

Dallo scorso settembre Sergio Bonelli Editore ha fatto il suo debutto nelle librerie italiane (oltre che nelle fumetterie naturalmente) proprio con il suo marchio, anziché su licenza come era accaduto in passato. L’obiettivo è quello di creare mese dopo mese un catalogo che resti sempre disponibile e che proponga sugli scaffali di librerie e fumetterie volumi di diverso formato dedicati agli eroi Bonelli del passato e del presente. Sia per il pubblico di sempre, sia per lettori nuovi, esattamente come accade per i grandi classici che di generazione in generazione passano di mano in mano rivelandosi, ad ogni lettura, sempre più moderni.

Tutti i titoli disponibili sono indicati a questo link:
http://www.sergiobonelli.it/sezioni/3460/in-libreria

Le prossime uscite in libreria sono costantemente aggiornate qui:
http://www.sergiobonelli.it/sezioni/3461/prossimamente-in-libreria

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...