La casa delle bambole; Sangue ancestrale: novità Leone in libreria dal 18 febbraio

Titolo: La casa delle bambole
Autore:
David Hewson
Editore: Leone
Pagine: 448
Anno di pubblicazione: 2016
Prezzo copertina: 13,90 €


Le indagini sulla scomparsa di Katja, figlia del politico Wim Prins, languono, e per questo la giovane agente in prova Laura Bakker sceglie la mossa più ovvia: contattare l’ex poliziotto Pieter Vos, anche a costo di riaprire in lui antiche ferite. Pieter ha infatti lasciato il lavoro dopo la scomparsa della figlia Anneliese, sparizione che presenta molte caratteristiche simili a quella di Katja: il presunto rapitore ha lasciato in entrambi i casi come unica traccia una scatola a forma di bara, con alloggiata all’interno una bambola di ceramica. Nel frattempo il gangster Theo Jansen, appena uscito di galera, è preso
di mira, insieme alla sua famiglia, da una banda rivale, e decide di scappare alla custodia della polizia per prendersi la sua vendetta.

David Hewson è nato nel 1953 nel Regno Unito. Ha raggiunto il successo con la sua serie dedicata al detective Nic Costa, ambientata a Roma e pubblicata in Italia da Fanucci. È noto inoltre per aver scritto il romanzo basato sulla serie tv The Killing ed edito in Italia da Mondadori. La serie è attualmente in onda su Rai4. House of dolls è il primo volume di una serie di libri ambientata ad Amsterdam che vede come protagonista Pieter Vos.

Titolo: Sangue ancestrale
Autore:
Andrea Oliva
Editore: Leone
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2016
Prezzo copertina: 11,90 €


In una Roma cruda e violenta che cade a pezzi, un’ombra antica migliaia di anni rischia di tornare in vita, alimentata dalla brama di morte degli uomini. Un’antica dinastia in decadenza conosce bene il demone che si sta risvegliando. L’unico in grado di sconfiggerlo è Ernaco, il figlio del re del terrore Attila, colui che sta portando la devastazione nell’impero romano.

Andrea Oliva ha 30 anni, è nato a Ravenna, ama scrivere ma soprattutto leggere. Dopo il diploma, ha frequentato a Roma un corso di scrittura creativa tenuto dai maestri sceneggiatori candidati all’oscar Giacomo e Furio Scarpelli. È appassionato di storia celtica e romana e ha studiato la Bibbia e i miti ebraici. Ama la storia dell’umanità che ritiene nasconda la chiave per scoprire il vero scopo dell’esistenza.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...