Il quinto Vangelo, I gemelli King e il Serpente piumato: le novità Ciesse in libreria da gennaio

Titolo: Il quinto Vangelo
Autore: Carlo Santi

Editore: Ciesse
Pagine: 480
Anno di pubblicazione: 2013
Prezzo copertina: 20,00 €


L'argomento e l’ambientazione prescelta si sviluppano attorno al controverso Vangelo di Maria Maddalena, andato perduto nei primi secoli d.C., ma che nel romanzo, invece, è sempre esistito e custodito segretamente presso la Biblioteca Vaticana. Esso racchiude gli insegnamenti e l’incarico che Gesù impartì alla Maddalena, anteponendo lei agli altri Apostoli nel fondare la sua Chiesa. Il Vangelo racconta il «segreto» dell’anima che percorre sette stadi (i vizi capitali), conoscendoli e superandoli arrivando al Nous, l’intelligenza divina che domina e crea la materia potendo, così, incontrare Dio e parificarsi a Esso.
Un’organizzazione segreta denominata «Il Crepuscolo», seguace della Maddalena, riesce a impadronirsi del manoscritto rubandolo al Vaticano uccidendo, tra l’altro, tre custodi dell’archivio; omicidi che saranno solo i primi di una lunga interminabile lista. Il Crepuscolo ha l’intenzione di fondare una nuova religione basata sul ruolo principale della donna, quale espressione di creazione e natività. Gli omicidi divengono di dominio pubblico mentre il Vaticano mantiene segreta la notizia del furto, considerandolo una questione interna alla Santa Sede. Infatti, la verità di quel Vangelo porterebbe inevitabilmente al «crollo» della Chiesa, così come la si è sempre conosciuta; per questo il Papa incarica Tommaso Santini, figura misteriosa a capo di un Organismo riservato del Vaticano, al recupero del manoscritto affinché torni a rimanere segreto. Il Risolutore inseguirà le tracce dell’organizzazione passando dall’Egitto fino in Israele, poi da Montecarlo fino in Germania per scontrarsi violentemente e senza esclusione di colpi, con un nemico millenario della Santa Sede.

CARLO SANTI è nato ad Abano Terme (PD) il 19.04.1963 e vive a Montegrotto Terme.
Sposato, ha due figli. Al suo attivo conta una ventennale esperienza quale Dirigente Sindacale, prima in Cisl poi in Cisal. E’ stato docente in Diritto del Lavoro presso una Scuola Superiore (biennio 1994/1995).
Oltre all’attività di scrittore, svolge la libera professione in campo editoriale. A ottobre 2010 ha costituito la CIESSE Edizioni di cui è il Direttore Responsabile.

Titolo: I gemelli King e il Serpente piumato. Vol. 2
Autore: Sonia Dal Cason

Editore: Ciesse
Pagine: 480
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo copertina: 16,00 €


Che cosa lega le linee di Nazca, la Porta del Sole in Bolivia e le città Maya dello Yucatan?
I gemelli King sono i protagonisti di una nuova avventura in cui, in compagnia del drago dorato, inseguiranno indizi sfuggenti per ritrovare il misterioso serpente piumato. Anna e Matthew incontreranno ancora Vivian e Tristan, i due strani e per certi versi inquietanti bisnipoti di Arthur McKenzie, il grande sognatore che credeva nell’esistenza dei draghi. Sullo sfondo di spettacolari siti archeologici, tra risate, battibecchi e litigi, i ragazzi  si imbatteranno in personaggi curiosi e dovranno destreggiarsi tra enigmi arcani e verità nascoste nei meandri del passato.
Un viaggio fantastico per scoprire o riscoprire antiche civiltà perdute di cui ancora oggi sappiamo troppo poco.

SONIA DAL CASON è nata a Torino, é sposata e vive in provincia di Padova. Diplomata al Liceo Linguistico Cadorna ha frequentato poi la Facoltà di Economia.


PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

POST PIU' POPOLARI DELL'ULTIMO MESE

Recensione: Fare teatro non significa fare la recita. Le valenze pedagogiche del teatro, di Helga Dentale

Il trailer di "Her Private Hell", di Nicolas Winding Refn al cinema dal 30 settembre distribuito da MUBI

Recensione: La scuola va in scena. Guida operativa al musical scolastico, di Roberta Buonanno, Claudio Colapinto, Marco De Carolis, Davide Lomma

Il trailer di "Fatherland" di Paweł Pawlikowski, presentato in Concorso al 79º Festival di Cannes uscirà nelle sale il 16 ottobre distribuito da MUBI

Recensione: Comprendere il testo scritto. Difficoltà e strategie di intervento, di Lucilla Musatti e Letizia Piredda

Il trailer de "Il Regno di Orisha", diretto da Gina Prince-Bythewood con Thuso Mbedu, Damson Idris, Amandla Stenberg, Tosin Cole. Prossimamente al cinema

Il trailer di "LORENZO – L’incredibile avventura di Jovanotti", al cinema dal 26 novembre al 2 dicembre

Il trailer di "Verity", diretto da Michael Showalter con Anne Hathaway, Dakota Johnson, Josh Hartnett, Ismael Cruz Cordova e Brady Wagner. Al cinema dal 1 ottobre

Recensione: Drammaturgie sonore. Per un teatro musicale dentro e fuori la scuola, di Antonio Giacometti in collaborazione con Paola Brani