KillerQueen; Polar Hotel: le novità Ciesse in libreria da aprile

Titolo: KillerQueen
Autore: Viola Lodato
Editore: Ciesse
Pagine: 128
 
Anno di pubblicazione: 2013  
Prezzo: 10,00 €

La routine della giovane ed eccentrica detective privata Katia Quartarone, detta KillerQueen, viene movimentata dall’arrivo di un altrettanto insolito cliente, Alexander Marshall, che la coinvolge in una delicata missione sotto copertura, temendo di essere in pericolo. Cercare di tenere in piedi la finta identità non sarà così semplice per Katia, a causa dei suoi modi strampalati e soprattutto perché gli eventi prenderanno una piega decisamente inaspettata: a rischiare la pelle non sarà Alexander, ma la stessa KillerQueen.
A completare il quadro un amore nuovo fiammante, uno che si è appena concluso in modo rovinoso, un invitato pedante ma entusiasta, interrogatori non molto professionali e qualche omicidio di troppo, il tutto condito dall’ironica voce narrante della protagonista.

Viola Lodato nasce il 7 aprile 1991 a Savona. A circa quattordici anni capisce di voler passare la vita a inventare storie. Cinque anni più tardi finisce il primo romanzo e pian piano conosce il mondo dell’editoria, capendo che la strada da fare è ancora lunga. Oltre a studiare Scienze della Comunicazione, collabora con alcune case editrici come editor, correttrice di bozze e traduttrice. Si è classificata tra i finalisti regionali durante la prima edizione del premio La Giara della Rai e i suoi racconti sono stati pubblicati da Lettere Animate, Delos Books, Mondoscrittura, EDS, ST-Books, La Mela Avvelenata.

Titolo: Polar Hotel
Autore: Alex Boller, Sonia Dal Cason
Editore: Ciesse
Pagine: 256
 
Anno di pubblicazione: 2013    
Prezzo: 16,00 €

Cosa si nasconde dietro la distruzione della base scientifica internazionale denominata Polar Hotel? E del disastro aereo che riportava in patria gli scienziati in avvicendamento? Lʼepisodio viene archiviato frettolosamente dalle autorità danesi come fatalità, non inganna però lʼintuito dellʼagente segreto italiano Swan e del collega americano Axel Connors. I due scopriranno che, all’ombra di studi climatologici, qualcosa di molto più esclusivo veniva segretamente testato nei laboratori della base; qualcosa di così rilevante da determinare il massacro di decine di persone innocenti. Swan e Connors decideranno di riunire la squadra, già utilizzata nell’operazione “The beginnings”, con l’intento di evitare un terribile e inutile sterminio.

Alex Boller è nato a Trento, classe 1964, è al suo terzo romanzo. Alla sua attività di autore di libri d’avventura e d’azione, accompagna la passione della musica, essendo voce e chitarra del gruppo ACTIVITIES 46. La band ripropone cover di gruppi e cantautori stranieri e italiani. Sonia Dal Cason è nata a Torino, é sposata e vive in provincia di Padova. Diplomata al Liceo Linguistico Cadorna ha frequentato poi la Facoltà di Economia.

PUOI ACQUISTARE L'EBOOK QUI

POST PIU' POPOLARI DELL'ULTIMO MESE

Recensione: Fare teatro non significa fare la recita. Le valenze pedagogiche del teatro, di Helga Dentale

Il trailer di "Resident Evil", scritto e diretto da Zach Cregger con Austin Abrams, Zach Cherry, Kali Reis e Paul Walter Hauser. Dal 17 settembre al cinema

Il trailer di "Her Private Hell", di Nicolas Winding Refn al cinema dal 30 settembre distribuito da MUBI

Il trailer di "Fatherland" di Paweł Pawlikowski, presentato in Concorso al 79º Festival di Cannes uscirà nelle sale il 16 ottobre distribuito da MUBI

Recensione: Comprendere il testo scritto. Difficoltà e strategie di intervento, di Lucilla Musatti e Letizia Piredda

Il trailer de "Il Regno di Orisha", diretto da Gina Prince-Bythewood con Thuso Mbedu, Damson Idris, Amandla Stenberg, Tosin Cole. Prossimamente al cinema

Il trailer di "LORENZO – L’incredibile avventura di Jovanotti", al cinema dal 26 novembre al 2 dicembre

Recensione: La scuola va in scena. Guida operativa al musical scolastico, di Roberta Buonanno, Claudio Colapinto, Marco De Carolis, Davide Lomma