LA GENTE CHE STA BENE, il libro e l'omonimo film nelle sale dal 30 gennaio

Titolo: La gente che sta bene
Autore:
Federico Baccomo Duchesne
Editore: Marsilio
Pagine: 270
Anno di pubblicazione: 2013
Prezzo copertina: 12,00 €


Chiedete a un uomo qualunque il segreto del suo successo. Molto probabilmente vi risponderà: quale successo? Non l’avvocato Giuseppe Ilario Sobreroni. Nessuna crisi, nessuna precarietà per lui, Giuseppe ce l’ha fatta: ha una famiglia ideale, un solido conto in banca, una carriera in ascesa, degli amici a cui farlo sapere. Ma, proprio quando un’intervista in uscita sulla principale rivista di settore e l’invito al più esclusivo dei ricevimenti sono lì a decretare il suo personale trionfo, quel mondo così perfetto mostra tutte le sue crepe e, pezzo dopo pezzo, comincia a franare. Sprezzante e narcisista, Giuseppe non ha intenzione di cedere e rinunciare alla sua fetta di paradiso.
A volte, però, tenersi stretto il proprio posto sulla vetta può richiedere molto più di un po’ di ambizione e qualche riga sul curriculum.
 

Federico Baccomo Duchesne è nato a Milano nel 1978. Ha esordito nel 2009 con Studio illegale, ispirato all'omonimo blog, un romanzo di grande successo da cui è stato tratto un film con Fabio Volo. Anche da La gente che sta bene, il suo secondo romanzo, è in preparazione un film che avrà come protagonista Claudio Bisio. 

In uscita anche l'omonimo film di Francesco Patierco con Claudio Bisio, Margherita Buy e Diego Abatantuono. Nelle sale dal 30 gennaio


PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...