Press, la nuova commedia made in Torino è sostenuta dal crowdfunding


Comunicato Stampa
Press è una commedia che racconta la storia strampalata di Maurizio, un giornalista intraprendente e Luca, un reporter timido, che per salvare il loro posto di lavoro precario decidono di dare nuovo lustro alle loro notizie... inventandole! Una storia attuale e divertentissima su una generazione che vive il peso della crisi.

Il lungometraggio è diretto da Paolo Bertino e Alessandro Isetta, due giovani ventenni alle prese con il loro esordio cinematografico, scritto dai registi insieme a Marco Panichella.
La commedia è prodotta da Luna Film in collaborazione con FIP - Film Investimenti Piemonte srl e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e sarà distribuita da Luce Cinecittà con il supporto di AGIS Piemonte .

Press ha ricevuto il contributo come Opera Prima dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è stato riconosciuto un “Film di Interesse Culturale”
Rai Cinema ne ha acquistato i diritti televisivi.
Il film verrà girato nei primi mesi del 2014 a Torino, e vede come protagonisti Mario Acampa, nel ruolo di Maurizio e Gianluca Guastella, in quello di Luca.

La commedia è attualmente in fase di pre-produzione e, a partire dal 19 dicembre 2013, è in corso una campagna di promozione crossmediale basata sul crowdfunding, tramite la piattaforma Musicraiser (http://www.musicraiser.com/projects/1859-press-il-film-una-colonna-sonora-da-sogno-per-il-nostro-primo-film), con l’intento di raccogliere i fondi necessari alla realizzazione della colonna sonora. Un’idea innovativa e originale attraverso la quale i fan del film contribuiranno alla realizzazione di un elemento indispensabile per una pellicola.

Facebook: www.facebook.com/PressIlFilm
Twitter: twitter.com/pressilfilm
Sito web: www.pressilfilm.it/

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...