TIR di Alberto Fasulo, in anteprima streaming gratuita su MYMOVIESLIVE!

Comunicato Stampa
Trionfatore all’ultima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Roma, il docu-film TIR sarà distribuito nelle sale italiane dal 27 Febbraio grazie a Tucker Film e mostrato in anteprima streaming gratuita sulla piattaforma MYMOVIESLIVE! lunedì 17 Febbraio alle ore 21:30 solo per i primi utenti che ne faranno richiesta. Opera seconda del regista friulano Alberto Fasulo, TIR è il ritratto on the road di Branko, ex insegnante di Rijeka diventato camionista per problemi economici e vittima dell’alienazione di un lavoro faticoso e schiavizzante. A metà tra finzione e realtà, il film gioca “su un paradosso: quello di un lavoro che ti porta a vivere lontano dalle persone care per cui stai lavorando” - spiega il regista –già segnalato dalla critica come “nuovo promettente autore” per l’opera d’esordio Rumore bianco.

Sinossi: In giro per le strade d’Europa, Branko è diventato un camionista sempre più lontano da tutto e da tutti, e vive isolato nella cabina del suo TIR per dare un presente migliore alla sua famiglia. Notte e giorno e per lunghe settimane, in simbiosi con il suo TIR, ora guadagna tre volte tanto rispetto al suo stipendio d’insegnante di prima, ma tutto ha un prezzo, anche se non sempre quantificabile in denaro.

L’accesso alla visione in streaming di TIR è gratuito: basta collegarsi alla pagina http://www.mymovies.it/film/2013/tir/live/, registrarsi e attivare un profilo FREE oppure UNLIMITED. I film di MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni al cinema, iniziano a un orario preciso ed è possibile fare amicizia con gli altri utenti presenti in sala, condividendo opinioni ed emozioni sui film in programma anche tramite accesso diretto dal proprio account Facebook.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...