ERRORI NECESSARI di Caleb Crain in libreria dal 18 settembre

Titolo: Errori necessari
Autore:
Caleb Crain
Editore: 66thand2nd
Pagine: 464
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 20,00 €


Praga, ottobre 1990. Il muro è caduto da meno di un anno, la Rivoluzione di velluto ha rovesciato il regime comunista e la capitale ceca è immersa in un’ atmosfera sospesa ed elettrizzante. Jacob Putnam, neolaureato a Harvard e aspirante scrittore, sbarca nella città pieno di aspettative, nella speranza di riuscire a godere ancora del vento del cambiamento. Insieme a un gruppo di flâneur, giovani espatriati americani che dividono le loro giornate tra lavori improbabili e avventure amorose, Jacob scopre, a migliaia di chilometri di distanza da casa e dal ragazzo che è stato fino ad allora, cosa vuol dire essere liberi… anche di sbagliare.
Ma sono «errori necessari» quel vortice di incontri promiscui, di infatuazioni notturne, tappe di un’educazione sentimentale attraverso cui Jacob arriverà a vivere con consapevolezza la propria omosessualità.

Caleb Crain è critico letterario, scrittore e giornalista. Come il protagonista di errori necessari, ha vissuto a Praga all’inizio degli anni Novanta. Collabora da anni con riviste autorevoli come «The New Yorker», «The New York Review of Books», «The Nation» e «The New York Times Book Review». Vive a Brooklyn insieme al marito Peter Terzian. Il loro è stato uno dei primi matrimoni gay celebrati a New York.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI 

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...