I DELITTI DELLA CATTEDRALE di Andrea H. Japp in libreria dal 18 settembre

Titolo: I delitti della cattedrale
Autore:
Andrea H. Japp  
Editore: Newton Compton
Pagine: 336
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 9,90 €


1288, Alessandria d’Egitto. Un mercante recupera la sporca bisaccia di un viaggiatore agonizzante, non sapendo che la sacca custodisce un terribile segreto e che, in questo modo, ha firmato la sua condanna a morte. Poco dopo, infatti, verrà sgozzato mentre tenta di venderla a un oscuro intermediario, inviato dal conte Aimery de Mortagne. 1307, convento di Clairets, Francia. Alla guida del monastero c’è la madre priora Hucdeline de Valézan, protetta dal suo spietato fratello, monsignor Jean, longa manus del potere di Roma. Una giovane suora, Angélique, viene scoperta senza vita nella sua cella.
È stata uccisa per errore a causa della sua somiglianza con una delle consorelle, Marie-Gillette d’Andremont, scappata dalla Spagna dopo l’omicidio del suo amante. Ma chi può essere l’assassino della novizia? E chi saranno le sue prossime vittime? Forse le prostitute ospitate nel convento per iniziare una nuova vita? Oppure uno dei lebbrosi che la madre priora ha dovuto accogliere perché obbligata dal conte de Mortagne?

Andrea H. Japp, nata nel 1957, di formazione tossicologa, ha iniziato a scrivere romanzi gialli nel 1990. Autrice di più di venti bestseller, in Francia è considerata la regina del romanzo poliziesco e storico. È la traduttrice dei romanzi di Patricia Cornwell. Ha firmato anche diverse serie di romanzi storici di grande successo in patria.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...