Il cielo per tetto la strada per letto; Fidanzata psicopatica: novità Leone in libreria dall'8 aprile

Titolo: Il cielo per tetto la strada per letto
Autore: Giorgio Bianchi
Editore: Leone
Pagine: 352
Anno di pubblicazione: 2015
Prezzo copertina: 14,00 €


Accanto alla popolazione attiva, nella città circola, meno visibile, una moltitudine di persone nascoste, senza fissa dimora, che vive di elemosina e piccoli espedienti. Sfortunati, canaglie, fannulloni, miseri: tutti disperati, che chiedono alla società solo di poter sopravvivere. La gente li guarda con sospetto, a volte con compassione, raramente li considera esseri umani capaci di coltivare l’universale aspirazione alla felicità, e non si immagina che essi possano manifestare le stesse grandezze d’animo e le stesse miserie della vita di tutti i giorni.
A quell’esistenza di stenti si adatta un giovane sventurato che il senso di colpa porta sulla strada, sperimentando la fatica di vivere e la progressiva perdita di dignità. Crede di avere perso tutto e l’affetto di tutti, né la vita squallida che è costretto a condurre contribuisce a placare il suo rimorso. Sempre più di frequente spera nella realizzazione di quello che da adolescente ha sentito da un racconta storie, secondo cui niente è perduto se può essere ritrovato.

Giorgio Bianchi è nato a Varese nel 1938 ed è laureato in economia. Ha ricoperto per diversi anni le cariche di direttore finanziario e di amministratore presso multinazionali e società di servizi, ed è stato docente presso l’Università cattolica di Cremona e l’Università cattolica di Piacenza, pubblicando diversi volumi di contenuto professionale. Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti con i suoi romanzi.

Titolo: Fidanzata psicopatica
Autore:
Selene Maggistro
Editore: Leone
Pagine: 160
Anno di pubblicazione: 2015
Prezzo copertina: 9,00 €


Amore! Per festeggiare un buon Ferragosto ho organizzato un falò in spiaggia con tutte le tue ex. No, non serve che porti la legna.

Tu mi hai detto di metterci una pietra sopra! Ma hai seppellito viva la mia ex! Eh, mi ci sono volute parecchie pietre per dimenticare.

Mai cancellare gli sms dell’ex. Quando vi dirà che è cambiato e vuole riprovarci potrete sempre rileggere perché l’avevate mandato a cagare. 

Selene Maggistro è nata a Bologna nel 1986. Comincia a scrivere online per divertimento, aprendo un blog dove racconta in modo ironico la sua vita da neomamma ventenne. Nel 2012 inventa Fidanzata psicopatica, con cui dà voce ai pensieri di una ragazza morbosamente gelosa, al limite del grottesco. Fidanzata psicopatica viaggia per la rete, su Facebook, su Twitter, su Instagram. Fino a diventare un’icona delle ragazze moderne. A oggi quasi 300.000 persone seguono il personaggio inventato da Selene Maggistro, e il numero è in costante aumento. Nel 2014 la pagina Facebook di Fidanzata psicopatica viene candidata ai Macchianera Italian Awards, il più importante premio per siti Internet italiani, nella categoria «Miglior pagina social», rientrando quindi tra le dieci pagine di maggior successo in Italia.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...