I GIORNI DEL PENTIMENTO di Harri Nykänen in libreria dall'8 luglio

Titolo: I giorni del pentimento
Autore:
Harri Nykänen  
Editore: Atmosphere Libri
Pagine: 224
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 16,00


Nella sonnolenta Helsinki vengono trovati assassinati due arabi. A distanza di poco tempo, la scoperta di altri due corpi in un garage di proprietà irachena, e subito i giornalisti e alcuni rappresentanti della comunità ebraica gridano al terrorismo, mentre i servizi segreti cercano di far passare i due omicidi per crimini comuni, forse di matrice razzista. Le vittime aumentano e il commissario Ariel Kafka – prima di tutto un detective, poi un finlandese, e infine un ebreo – porta testardamente avanti le indagini nonostante i tentativi di depistaggio da parte dei servizi segreti e le intrusioni dell’ambasciata israeliana.
Di pari passo con la scoperta della verità, nascosta dietro un inestricabile groviglio di malintesi, Ariel affronta i fantasmi del passato e si scontra con amici e parenti che, in buona o in cattiva fede, si sono messi dal lato sbagliato della legge. Nei dieci giorni precedenti la festa di Yom Kippur, i giorni del timore e del pentimento, molti, compreso Ariel stesso, avranno motivo di pentirsi dei propri errori e chiedere perdono – se faranno in tempo.

Harri Nykänen, nato a Helsinki nel 1953, è uno scrittore di romanzi polizieschi. È stato un giornalista di cronaca criminale per lungo tempo per il più grande quotidiano finlandese Helsingin Sanomat. Ha vinto il premio finlandese The Clue come miglior thriller nel 1990 e nel 2001. Ha scritto quattro serie (oltre trenta romanzi), tra cui quella del detective Ariel Kafka. I giorni del pentimento (il primo romanzo della serie) è stato pubblicato in tedesco e anche in inglese con il titolo Nights of Awe.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...