Attrazione fatale; Sem: novità Leone in libreria dal 10 settembre

Titolo: Attrazione fatale
Autore: Alberto Ripa, Giorgio Ripa
Editore: Leone
Pagine: 320
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 12,90 €


Il cadavere di una punk, una sequenza di lettere dell’alfabeto, la locandina di un film e una domanda. Il corpo crocifisso di un hacker e una frase di Wittgenstein. Alla vigilia delle elezioni del 2009 uno spietato assassino sconvolge la Baviera. Quali segreti legano alcune vittime alla società GSE e al suo fondatore? Una nuova indagine adrenalinica di Tobia Allievi, tra anagrammi, opere liriche, testi di filosofia e il presente e il triste passato della Germania. 

Alberto e Giorgio Ripa sono due gemelli di Milano, nati nel 1962. Dopo aver frequentato le stesse scuole (liceo classico Carducci di Milano) in sezioni separate, conseguendo uguali votazioni agli esami finali, si sono laureati nel 1985 all’Università degli Studi di Milano lo stesso giorno, sia pure a distanza di poche ore, l’uno in Chimica, l’altro in Chimica Industriale, ovviamente con il medesimo voto. Attrazione fatale è il loro terzo thriller, dopo il successo di Melodia fatale e L’ultima mossa, entrambi pubblicati con Leone Editore.

Titolo: Sem
Autore: Gianluigi Gasparri
Editore: Leone
Pagine: 320
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 12,90 €


Una sera di tempesta in una New York postmoderna si presenta nello studio del modesto avvocato Thomas Uterus uno spermatozoo iperevoluto di ventidue anni di nome Sem, che vuole fare causa a un suo fratello il quale, durante la corsa alla fecondazione, gli ha rubato il posto e quindi è nato al posto suo. Nel corso degli eventi Sem alza il tiro e chiede di essere riconosciuto non solo come essere vivente, ma come persona fisica, seppure mutante. La violenta reazione del potere sociopolitico contro la paura di una civiltà dominata dagli spermatozoi costringe il padre e gli amici a nascondere Sem in un laboratorio sotterraneo nell’isola di Flaherty, nella baia di Hudson, dove Sem vivrà in una sorprendente condizione. 

Gianluigi Gasparri, giornalista d’assalto e collezionista di querele, specialista in battaglie contro i mulini a vento in cui ne ha dette tante al potere e il potere gliene ha date tantissime. Ha pubblicato tra gli altri L’harem delle brutte e L’Uovo azzurro per Mondadori. Fratelli di sperma è il suo esordio con Leone Editore.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...