A time for dancing; The Danish Girl: novità Giunti in libreria dal 10 febbraio

Titolo: A time for dancing
Autore:
Davida Wills Hurwin
Editore: Giunti
Pagine: 272
Anno di pubblicazione: 2016
Prezzo copertina: 12,00 €


Sam e Jules sono amiche da sempre e l’estate prima dell’ultimo anno del liceo discutono il proprio futuro, sognano di andare all’università o di scegliere il duro cammino per diventare ballerine professioniste. Comunque sia, sono pronte a vivere questa esperienza insieme, condividendo trionfi e lacrime. Non sono pronte però al destino che è già dietro l’angolo: Jules scopre di avere un tumore. Inizia così un nuovo capitolo della loro esistenza che le costringe a scoprire nuove cose di sé e dell’altra, che rischia di farle perdere ma finisce per confermare la forza
della loro amicizia. La vita può essere durissima e imprevedibile ma anche meravigliosa: esistono un tempo per amare, un tempo per vivere e un tempo per ballare. Davida Wills Hurwin si ispira a una storia vera e nel 2002 ha dato spunto a un film di successo, A Time for Dancing.

Davida Wills Hurwin è autrice di A Time for Dancing, che ha ricevuto vari premi tra cui l’ALA Best Book for Young Adults, e del seguito The Farther You Run. Vive in California e insegna teatro presso la Crossroads School for Arts.

 
 
Titolo: The Danish Girl
Autore: David Ebershoff
Editore: Giunti
Pagine: 368
Anno di pubblicazione: 2016
Prezzo copertina: 18,00 €

Siamo a Copenaghen, inizi Novecento: entrambi stanno dipingendo nel loro atelier, lui realizza paesaggi velati dalla nebbia del Nord; lei ritrae su enormi tele i ricchi committenti della borghesia cittadina. Proprio per completare uno di questi lavori, il ritratto di una nota cantante d'opera, Greta domanda al marito di posare in abiti femminili. Da principio Einar è riluttante, ma presto viene completamente sedotto dal morbido contatto della stoffa sulla sua pelle. Via via che si abbandona a questa esperienza, il giovane entra in un universo sconosciuto, provando un piacere che né lui né Greta avrebbero mai potuto sospettare. Quel giorno Einar ha un'autentica rivelazione: scopre infatti che la sua anima è divisa in due e forse lo è stata sempre: da una parte l'artista malinconico e innamorato di sua moglie, dall'altra Lili, una donna mossa da un prepotente bisogno di vivere... Ispirandosi alla storia vera di Lili Elbe, una pioniera nel mondo transgender, David Ebershoff ha scritto un romanzo estremamente delicato e commovente su una delle storie d'amore più appassionate del Novecento.

David Ebershoff (Pasadena, 1969) è un affermato editor e scrittore americano. Ha pubblicato quattro romanzi, tutti bestseller, osannati, premiati dalla critica e tradotti in diciotto paesi. Attualmente vive a New York. 

Dal libro l'omonimo film in uscita il 18 febbraio, candidato a 4 premi Oscar (miglior attore protagonista, migliore attrice non protagonista, migliori costumi, migliore scenografia). Diretto da Tom Hooper con il premio Oscar Eddie Redmayne e la candidata Alicia Vikander.


PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...