Il trailer del cortometraggio "Il nostro tempo" di Veronica Spedicati, in Concorso alla SIC@SIC di Venezia 76

SINOSSI
Roberta è una bambina di nove anni che vuole godersi gli ultimi giorni d’estate in spiaggia a giocare con i suoi amici, suo padre Donato invece la costringe a rimanere a casa per aiutare con le faccende domestiche. La distanza tra i due sembra incolmabile, ma la scoperta che Donato è molto più fragile di quello che sembra, li porterà a restituire valore al loro tempo insieme.

LA REGISTA
Veronica Spedicati si laurea presso il DAMS di Roma Tre con una tesi sperimentale sul Cinema realizzato dalle persone sorde e nel 2013 vince una borsa di studio presso il dipartimento Remap della UCLA di Los Angeles. Nel 2015 gira il corto documentario "La Prima" sulla storia di una ragazza sorda, con il quale ha iniziato a farsi conoscere. Dopo aver lavorato come videomaker e su diversi set come assistente alla regia, viene ammessa al triennio 2016-2018 presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Nel 2018 il suo cortometraggio Il giorno della Patata viene selezionato in concorso al Festival di Roma nella sezione Alice nella Città.

Il Nostro Tempo è prodotto da CSC Production in collaborazione con Fondazione Apulia Film Commission ed è distribuito nei festival da Premiere Film

Sarà presentato in Concorso alla SIC@SIC della 34ª Settimana Internazionale della Critica di Venezia.


LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...