Titolo: 24 passi a Natale
Silvia Vecchini, laureata in Lettere Moderne, appassionata di poesia, Silvia Vecchini si è occupata di progettazione didattica per musei, ha frequentato l'Istituto Teologico di Assisi approfondendo il proprio interesse per le Scritture e l’ebraismo. Ha collaborato con molti editori italiani come curatrice di progetti, collane, testi scolastici. Scrive libri per bambini e ragazzi, alcuni dei quali tradotti in Francia, Spagna, Polonia, Corea del Sud e in altri paesi. Progetta percorsi per le scuole, incontra bambini e ragazzi in biblioteca e nelle librerie per letture e laboratori di scrittura. Vive in Umbria, in un paesino nelle campagne intorno al lago Trasimeno.
Autore: Silvia Vecchini, Lucia de Marco
Editore: Lapis
Pagine: 120
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 17,00 €
Editore: Lapis
Pagine: 120
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 17,00 €
Quanto manca a Natale? 24 passi. Un calendario dell’avvento in forma di fiabe per avvicinarsi, con passo di bambino, al momento più atteso dell’anno. Con voce lieve Silvia Vecchini tesse le trame di 24 magici racconti: perle narrative preziose per illuminare il cuore nelle lunghe serate invernali che precedono la notte della vigilia. Scenari fiabeschi e incantati costellati di bambini, uomini, donne, re e streghe, animali parlanti, fiumi che scorrono al contrario, foglie di mille colori, pietre magiche e strumenti musicali. Storie mai udite prima, da leggere soli o insieme aspettando il Natale, immersi nell’atmosfera accogliente delle illustrazioni. L’ultima fiaba nasconde la sorpresa più grande: nello sguardo di un docile asino vediamo scorrere le immagini della natività e il miracolo accade. Al comparire della cometa un brivido vitale attraversa come un lampo i protagonisti delle storie precedenti e ogni cosa riprende vita.
Lucia de Marco, aureata in Storia dell’arte, dopo una formazione pittorica tradizionale ha scelto di studiare Illustrazione editoriale presso il MiMaster di Milano. Attualmente lavora come illustratrice freelance. Tra gli altri, ha pubblicato con Gribaudo "I dolci di Tortinsù" 2021 e con Caissa Italia Editore, "Ci sono giorni...", 2022