Libri & Cultura consiglia: Caos al campo estivo, di Andrea Tullio Canobbio e Laura Re

Titolo:
La taverna degli assassini
Autore: Andrea Tullio Canobbio, Laura Re (ill.)
Editore: Lapis
Pagine: 120
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 9,50 €

Finalmente è arrivata l'estate! Lontana dai banchi di scuola, la Seconda B al gran completo si dà appuntamento al campo estivo, nei boschi che circondano Picco Pernacchia. In compagnia di Capo Castagna, i bambini si preparano a divertirsi tra escursioni, canti con la chitarra e tante attività alla scoperta della flora e della fauna locali. Mentre affronta la prova di orientamento, però, il gruppo si perde nel bosco… E sarà solo facendo affidamento sulle strampalate conoscenze di ciascuno (e anche grazie a un pizzico di fortuna) che ritroverà la via, giusto in tempo per festeggiare con una succulenta cena attorno al fuoco! Età di lettura dai 7 anni


Andrea Tullio Canobbio è ricercatore e docente di lingua italiana all’Università di Pavia. Dal 2013 scrive per ragazzi, collaborando con gli autori di Book on a Tree. Tra i suoi ultimi libri La nascita del computer (EL) e Il merlo canta libero (Solferino), scritto a quattro mani con Alessandro Gatti.

Laura Re nasce a Roma, dopo il liceo artistico decide di iscriversi alla Scuola Romana del Fumetto grazie alla quale inizia a lavorare come character designer, concept artist e illustratrice presso lo studio di animazione Animundi. Continua a studiare e a perfezionarsi frequentando la Scuola Internazionale d’Illustrazione di Sàrmede e poi il Mimaster di Milano. È qui che approfondisce le sue conoscenze sull’editoria e sul mondo dell’illustrazione per l’infanzia. Oggi lavora come freelance per diversi editori italiani. Nel tempo libero si dedica a progetti musicali realizzando cover di dischi e locandine.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...