Assassinio al tramonto, La banda Misfit. Insospettabili agenti segreti: novità per bambini e ragazzi in libreria dal 6 giugno

Titolo
: Assassinio al tramonto
Autore: Fleur Hitchcock 
Editore: Edicart
Pagine: 272
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 12,90 €

Dopo aver litigato con Noah, Viv non pensava certo che quella fosse l'ultima volta che l'avrebbe visto. Ma quando ritorna da scuola, scopre che Noah è scomparso e dappertutto si incontrano auto della polizia a sirene spiegate. Viv è sicura che Noah sia scappato solo per attirare l'attenzione. Ma fa molto freddo, si sta facendo buio e non vuol proprio smettere di piovere. Così, anche se è furiosa con Noah per il suo egoismo, Viv decide di cercarlo, visto che ormai il temporale si è trasformato in un'alluvione. Quando però Viv trova Noah, si rende conto che la situazione è ancora più pericolosa di come pensava… Età di lettura: da 9 anni.

Titolo
: La banda Misfit. Insospettabili agenti segreti
Autore: Lisa Yee
Editore: Edt-Giralangolo
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 16,00 €

Olive Cobin Zang è una dodicenne straordinariamente ordinaria, abituata a passare inosservata a scuola e a sentirsi invisibile a casa. Immaginate la sua sorpresa quando, una mattina, viene convocata improvvisamente in presidenza: le viene comunicato che sta per trasferirsi con effetto immediato al CERUMI, che – a dispetto del nome buffo e quasi disgustoso – è un collegio molto esclusivo situato su un’isola al largo della baia di San Francisco. Le lezioni si tengono in una fortezza che un tempo era una prigione e che oggi viene chiamata “il Fosco Maniero”. Il collegio nasconde qualcosa e Olive scoprirà presto che altro non è che una segretissima accademia in cui vengono reclutati e formati i nuovi agenti segreti che andranno a rinforzare una cerchia ristretta di paladini della giustizia. Insieme a Philomena, detta Phil, fissata con gadget e robotica; James, matematicamente geniale; Iggy, schiva ma letale nelle arti marziali, e Theo, talmente rilassato da sembrare sempre tra le nuvole, Olive formerà la banda Misfit, un gruppo di adolescenti disadattati pronti sventare i piani dei criminali più insidiosi. È impossibile non tifare per questa brillante e variegata squadra di spie. "La banda Misfit" è un romanzo che con la sua strabordante energia narrativa incarna profondamente l’anima della collana Dinamo. Avventura e azione, mistero e umorismo si intrecciano in una storia che con leggerezza e profondità celebra la diversità e il senso di appartenenza, senza mai rinunciare al ritmo, allo stupore e al divertimento. Età di lettura: da 12 anni.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...