Recensione: Mia moglie per finta (2011)

Che ridere! Una commedia davvero brillante. La trama: Danny Maccabee (Adam Sandler) è un chirurgo plastico che ha molto successo con le donne. La sua arma segreta è la fede nunziale: si finge sposato per non avere dei veri legami sentimentali. Alla base della sua scelta c'è una grande delusione d'amore subita poco tempo prima del matrimonio. Quando, però, incontra Palmer (Brooklyn Decker) le cose cambiano ed è deciso a fare sul serio. L'unico problema è che la ragazza scopre l'anello e pensa che l'uomo sia sposato davvero. Per risolvere il problema Danny chiede alla sua segretaria, Katherine Murphy (Jennifer Aniston), di fingersi sua moglie per incontrare Palmer.
Tutto sembra andare per il meglio fino a quando, per sbaglio, Palmer non scopre l'esistenza dei figli di Katherine. A questo punto Danny decide di continuare il gioco e finge di avere dei figli. Palmet ama i bambini ed è decisa ad incontrarli. Durante il loro appuntamento il figlio più piccolo approfitta della situazione per riuscire ad ottenere, dal suo finto papà, il viaggio alle Hawaii che tanto desiderava. Sarà l'inizio di una spassosa vacanza che lascerà il segno e farà scoppiare il vero amore. Ma tra chi? Questo dovete scoprirlo vedendo il film.Si tratta di una commedia spassosa capace di farti ridere dal primo minuto fino alla scena finale. Le gag funzionano e c'è un grande affiatamento tra gli attori. La storia non è certo una novità assoluta ma il film viene sviluppato bene e il tempo scorre via velocemente. Buona la regia ma, soprattutto, la colonna sonora. 
Insomma se quello che cercate è una commedia sentimentale frizzante e divertente questo è certamente il film che fa per voi. Assolutamente consigliato.


REGIA: Dennis Dugan
SCENEGGIATURA: Timothy Dowling
ATTORI: Jennifer Aniston, Adam Sandler, Nicole Kidman, Jessica Andres, Bailee Madison, Nick Swardson, Kevin Nealon, Dana Goodman, Rachel Specter, Natalina Maggio, Kent Avenido, Brooklyn Decker.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...