Rubrica: QUOTES OF THE WEEK 2° Puntata

Quotes of the Week è la rubrica dedicata alle citazioni più interessanti della settimana.

 " Stare insieme non è una luna di miele. Riguarda noi due per davvero. Voglio svegliarmi con te al mio fianco la mattina, voglio trascorrere le serate guardandoti seduta a tavola di fronte a me. Voglio condividere con te ogni momento della mia giornata e conoscere tutti i dettagli della vita quotidiana. Voglio ridere con te e addormentarmi abbracciato a te. Perchè non sei semplicimente qualcuno che amavo da giovane. Sei la mia migliore amica, il meglio di me... "
Il meglio di me di Nicholas Sparks

  " Erano innamorati, ma non erano stati amanti; erano amici e insieme estranei dopo tanti anni. Ma la loro passione era stata reale, innegabile come il terreno su cui posavano i piedi. "
 Il meglio di me di Nicholas Sparks

 " Il comunismo non è un partito politico. E' un morbo che corrompe l'anima trasformando anche l'uomo più gentile in un tiranno feroce e malvagio. "
 J. Edgar (2011)

" Sa che c'è di strano nella notorietà, spece in quella che cerca l'adorazione? Nella fama fine a se stessa? Fuori controllo conduce inevitabilmente all'infamia. "
 J. Edgar (2011)

 " Quando c'è degrado morale e gli uomini onesti non fanno nulla, il male si diffonde. Ogni cittadino ha il dovere di sapere ciò che minaccia la sua casa, i suoi figli. Una società indifferente e riluttante ad imparare dal passato non ha futuro. Non dobbiamo mai dimenticare la nostra storia. Non dobbiamo mai abbassare la guardia. "
 J. Edgar (2011)

 " Anche se non ha notato il ciuffo di pelliccia rimasto impigliato nel chiodo sopra la mia spalla sinistra, non può non aver percepito l'aroma poderoso di aringhe marinate nella vodka, in tandem con un'infelice e copioso puzzo di sudore. C'è un uomo nascosto fra le travi sopra di noi, un cosacco, sono celebri per le loro inimitabili acrobazie ed è noto che per arrotondare fanno gli assassini. Questo ci porta a presumere che il suo prossimo cliente è qui per ucciderla. Le occorre altro? "
 Sherlock Holmes - Gioco di ombre (2011)

 " Il senso di colpa ti viene solo quando non è valsa la pena "
 Immaturi - Il viaggio (2012)

 " Chi non sa mentire crede che tutti dicano il vero "
 Immaturi - Il viaggio (2012)

" Le cazzate sono come le ciliege, una tira l'altra "

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...