Novità: LA GRANDE STORIA DEI DERBY ROMA-LAZIO di Flavio Di Stefano e Andrea Romano

In libreria dal 5 Marzo

Titolo: La grande storia dei derby Roma-Lazio
Autore: Flavio Di Stefano, Andrea Romano
Editore: Edizioni della Sera
Pagine: 250
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo copertina: 10,00 €

Il derby di Roma ha un significato che sorpassa i novanta minuti vissuti sul rettangolo di gioco. Un senso ancestrale, primitivo, fatto di irrazionalità, voglia di affermare il proprio dominio di un giorno sulla Città eterna e lasciarsi andare in un orgasmo collettivo pronto a esplodere dopo ogni gol. “La grande storia dei derby Roma-Lazio” analizza i retroscena meno conosciuti della gara più attesa dell’anno della capitale, fra magie sul campo, scaramanzie e aneddoti.

Flavio Di Stefano è nato a Roma il 20 maggio 1988. Dopo la maturità classica si laurea in Scienze della Comunicazione. Muove i suoi primi passi nel mondo del giornalismo ne “Il Romanista”, quotidiano con cui collabora dall’ottobre 2008 fino al maggio del 2010. Dall’estate 2011 è entrato a far parte della trasmissione radiofonica “Il mio Canto Libero on air”, sulle frequenze di Radio Erre 2.
Andrea Romano è nato a Roma il 3 aprile del 1982. Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, ha pubblicato il saggio storico dal titolo “Cefalonia fuori dal mito e dentro la Storia”. Dal 2007 al 2010 si è occupato disport e cronaca per “il Romanista”, prima di iniziare a collaborare con il quotidiano DNews. Fra il 2009 e il 2010 è stato conduttore delle trasmissioni radiofoniche “La Roma siamo Noi” e “l’Accademia del calcio”, in onda su Power Station.

 PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...