Rubrica: QUOTES OF THE WEEK #8

Quotes of the Week è la rubrica dedicata alle citazioni più interessanti della settimana.

" La vita mi servirà molte mani, qualcuna buona, qualcuna non buona (forse sono già state distribuite), ma da ora in poi sarò io a voltare le mie carte "
Il voltacarte di Louis Sachar
 
" Mamma diceva è meglio avere e non averne bisogno che averne bisogno e non avere! "
Jack e Jill (2011)

" E' il tramonto. Cammino lungo le vie di Medjugorje.
Non potrei, nè vorrei essere in nessun altro posto al mondo.

La pace di queste montagne, i sentieri che profumano di natura incorrotta, la preghiera incessante dei pellegrini, mi riconsegnano alla verità dell'anima. Spogliandola di tutte le amarezza, le fragilità e i dolori accumulati, come un velo di lacrime inespresse "
 
A braccia aperte fra le nuvole di Fabio Salvatore

" I miei amici sul continente credono che solo perchè io abito alle Hawaii viva in paradiso, come fossi in una vacanza permanente. Pensano che qui passiamo il tempo a bere mai tai, ballare ula ula e fare surf. Ma sono pazzi! Credono che siamo immuni alla vita. Come possono pensare che le nostre famiglie abbiano meno problemi? E i nostri cancri siano meno mortali? I nostri drammi meno dolorosi? Sono 15 anni che non salgo su una tavola da surf. Negli ultimi 23 giorni ho vissuto in un paradiso fatto di flebbo, sacche di urina e tubi endotracheali. Il paradiso?
Il paradiso può andare a farsi fottere. " 

" Dai ai tuoi figli abbastanza soldi per fare qualcosa, ma non abbastanza per non fare niente "

 " Una famiglia, in fondo, sembra esattamente un arcipelago, sono tutti parte dello stesso insieme, ma separati e soli...e lentamente si allontanano sempre di più "
Paradiso amaro (2011)

 " Non possono vivere tutti in eterno, dove lì metteremmo? Perchè esistono le zone orarie? Perchè pensi che le tasse e i prezzi aumentino nello stesso giorno nel ghetto? Il costo della vita aumenta per far si che la gente continui a morire o non esisterebbero uomini con milioni di anni e altri che vivono alla giornata. Ma la verità è che ce ne sarebbe per tutti. Nessuno deve morire prima del tempo! "
In Time (2011)

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...