Novità: LA CITTA' DELLE RIBELLI di Meg Wolitzer

Titolo: La città delle ribelli
Autore: Meg Wolitzer
Editore: Garzanti
Pagine: 252
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo copertina: 16,60 €

In un letto, poi in un altro, poi in un altro ancora. Lui le si avvicina, e lei si allontana. Lui la sfiora, e lei ha brividi di freddo. Lui cerca di baciarla, e lei prova nausea e orrore. Le lenzuola a Stellar Plains, nel New Jersey, rimangono fredde e senza passione. Le donne improvvisamente smettono di fare l’amore e nella tranquilla cittadina di provincia linda e ordinata esplodono nevrosi, scontri e rancori sopiti da anni. Tutto ha inizio dalla messa in scena di una commedia di Aristofane, la Lisistrata, nella quale le cittadine ateniesi si uniscono in uno sciopero del sesso per protestare contro i mariti. 

Una vera e propria morte del sesso che approfondisce con leggerezza, acume e originalità tematiche scomode, descrivendo le nostra ansie più segrete. Un romanzo ironico e intelligente e «Meg Wolitzer è una narratrice che incanta con le parole e i personaggi.» (The New York Times).  
 
Meg Wolitzer, autrice di numerosi romanzi, vive a New York City con la sua famiglia. Presso Garzanti ha pubblicato anche La posizione (2006) e La stagione delle cattive madri (2010).

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...