TESS GERRITSEN in Italia 28 giugno - 1 luglio, "La fenice rossa" e la serie TV "Rizzoli & Isles"

TESS GERRITSEN sarà in Italia

Venerdì 29 giugno 2012, Festival di Gavoi, introduce Alessandra Casella
Domenica 1 luglio 2012, Piacenza Blues Festival, introduce Alessia Gazzola

La mano, mozzata, si trova in un vicolo buio. Il corpo della donna, privo della mano, è sul tetto di una vecchia casa poco distante. La sconosciuta ha i capelli rossi ed è vestita di nero. Unico indizio: due ciocche color argento sul cadavere… ma appartengono a un essere umano o a qualcosa di più misterioso?
A Jane Rizzoli e Maura Isles bastano questi pochi elementi per fare una scoperta sorprendente: il caso è legato a un omicidio-suicidio di diciannove anni prima e a un’oscura e terribile antica leggenda cinese. Ma l’indagine non sarà facile, perché nell’ombra c’è un nemico invisibile pronto a colpire ancora…

Tess Gerritsen si è laureata alla Stanford University e poi specializzata in medicina interna a San Francisco. Dopo una breve carriera nel mondo della medicina si è dedicata a tempo pieno all’attività di scrittrice, pubblicando per Longanesi Il prezzo (1996), Forza di gravità (2000), Il chirurgo (2003), Lezioni di morte (2004), Corpi senza volto (2006), Il sangue dell’altra (2007), Sparizione (2008), Il club Mefistofele (2009), Madame X (2010) e Il Silenzio del ghiaccio (2011).
Con Il chirurgo ha vinto il Rita Award nel 2003 e, con Sparizione, il Nero Wolfe Award nel 2008. Tradotta in 37 lingue, è stata definita da Publischers Weekly “La regina del medical suspense”.
La serie tv Rizzoli & Isles tratta dai suoi romanzi è sbarcata in Italia nel 2011 sul canale Mya di Mediaset Premium.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...