COSI' GIOVANE E GIA' COSI' MODERATO di Roberto Lucarella e Ludovico G. Rossi, in libreria dal 31 gennaio

Titolo: Così giovane e già cosi moderato
Autore: Roberto Lucarella, Ludovico G. Rossi
Editore: Garzanti
Pagine: 161
Anno di pubblicazione: 2013
Prezzo copertina: 14,90 €

 
Andrea ha vent'anni, dovrebbe studiare per gli esami all'università, ma ha una tessera del Partito in tasca e altre velleità in testa. È entrato in politica quasi per caso, perché Angelica, la ragazza con cui stava, voleva studiare sul serio e non aveva tempo da dedicargli, così lo ha piantato. Però poi lui ci ha preso gusto. La stoffa ce l'ha. Nell'associazione studentesca ha incontrato le persone giuste che lo hanno istruito e gli hanno spiegato come funziona davvero la politica: a cosa bisogna prestare attenzione, come ci si muove, cosa bisogna dire e soprattutto quali domande non fare mai. Così è stato affiliato alla corrente di Salvo, quella vincente, e in un baleno ha fatto carriera.
A dispetto di tutti i timori e dello scetticismo di suo padre, che lo ha sempre contestato ricattandolo col fatto che gli pagava gli studi fuori sede, Andrea ce l'ha fatta, e adesso guadagnerà anche un suo stipendio, perché la politica è un lavoro vero, i soldi corrono, sebbene non sempre in modo limpido...

Roberto Lucarella (Martina Franca, 1988) e Ludovico G. Rossi (Ancona, 1988), entrambi studenti di Giurisprudenza a Bologna, svolgono attività associazionistica in una formazione studentesca e hanno ricoperto incarichi di rappresentanza degli studenti negli organi istituzionali dell'ateneo. Insieme hanno fondato Progrè, un'associazione composta da studenti universitari e neolaureati che si occupa di approfondire e diffondere i temi dell'immigrazione, del diritto penitenziario e del mondo del lavoro. Così giovane e già così moderato è il loro primo romanzo.   

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...