La collezionista di cose perdute, Sette anni senza di te (Guillaume Musso): le novità Sperling & Kupfer in libreria dal 29 gennaio

Titolo: La collezionista di cose perdute
Autore: Alexis Smith
Editore: Frassinelli
Pagine: 192
Anno di pubblicazione: 2013
Prezzo copertina: 18,50 €

Isabel ha vent’anni e una passione tutta sua: collezionare cose che altri hanno abbandonato. Così, sogna la vita delle persone che le hanno possedute, l’amore di chi ha spedito la più tenera delle cartoline, la gioia di coloro che hanno conosciuto il mondo. E sogna timidamente di conquistare il cuore del ragazzo bello e taciturno che lavora con lei in biblioteca, dove Isabel restaura libri antichi. Finché un giorno, forse grazie all’abito vintage al quale non ha saputo resistere, vince ogni riservatezza e lo invita a una festa. Sarà una giornata memorabile, di preparativi e attese, scoperte e attimi di pura magia, rivelazioni e sorprese. Sarà il giorno del loro primo bacio.

ALEXIS SMITH vive a Portland, in Oregon, lavora in una libreria e collabora con diverse riviste. La collezionista di cose perdute è il suo primo romanzo.

Titolo: Sette anni senza di te
Autore: Guillaume Musso
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 352
Anno di pubblicazione: 2013
Prezzo copertina: 19,90 €

Sebastian Laramee è un liutaio facoltoso e apprezzato. Vive con la figlia Camille in una bella dimora di Manhattan. Preciso, rigoroso, sobrio e cupo di carattere, ha bisogno di tenere tutto sotto controllo, compresa la vita di Camille. È separato dalla moglie Nikki, una donna bellissima e dal carattere opposto al suo. Al momento del divorzio a Nikki viene affidato il figlio Jeremy, gemello di Camille. Dopo sette anni di distacco totale, la ex moglie lo chiama preoccupata perché il figlio Jeremy è sparito da tre giorni. Sebastian la raggiunge e iniziano un’indagine privata, senza coinvolgere la polizia visto che nella camera del ragazzo hanno trovato un chilo di cocaina. Rischiano la vita per seguire la pista dei trafficanti di droga e la situazione si aggrava quando sparisce anche l’altra figlia. Musso abbandona definitivamente l’elemento surreale che aveva caratterizzato i suoi primi libri e dà vita a un romanzo che presenta tutti gli elementi propri del classico poliziesco uniti a una storia d’amore tratteggiata con discrezione. Un thriller che si svolge tra New York, Parigi, Rio e Manaus con un finale al cardiopalma.

GUILLAUME MUSSO, soprannominato in Francia “Monsieur bestseller”, è nato nel 1974 ad Antibes. Ha raggiunto il successo con L’uomo che credeva di non avere più tempo, bestseller internazionale tradotto in più di trenta Paesi, e da allora fama e vendite non hanno fatto che aumentare.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...