LA FRECCIA VERDE di Gianfranco Manfredi, in libreria dal 29 gennaio

Titolo: La freccia verde
Autore: Gianfranco Manfredi
Editore: Mondadori
Pagine: 360
Anno di pubblicazione: 2013
Prezzo copertina: 18,00 €

È il 1588. L'Invincibile Armata Spagnola è in rotta, l'Inghilterra ha vinto. Stanco delle fatiche di guerra, sir Edwin Barley ritorna a casa. Al suo fianco l'inseparabile Silenzio, guerriero imbattibile, gigantesco e muto. Ma ad attenderli non trovano la pace promessa. Il padre di Edwin è stato soggiogato dal fascino della nuova moglie, la crudele e perversa Grace, che ha costretto tutti i contadini a venderle i loro terreni. Chi ha rifiutato, come il padre adottivo di Silenzio, è stato barbaramente ucciso. Silenzio e Edwin riescono a vendicarsi, ma devono fuggire.
Silenzio conosce la terra che può accoglierli: è il misterioso luogo da cui proviene, la comunità di Sion. Lì, nel cuore della foresta, uomini e donne vivono liberi, lontani dal giogo della legge e dall'ingiustizia sociale. Edwin vi trova persino l'amore, nella persona di Bidu, giovane e indomita arciera. Ma le macchinazioni di Grace non si placano, e mettono a rischio la sopravvivenza stessa di quell'angolo di paradiso. Edwin e Silenzio, insieme, riusciranno a trasformare gli allegri compari di Sion in un esercito di combattenti per la propria libertà e per la salvezza della foresta.

Gianfranco Manfredi (1948) esordisce come cantautore nel 1972 con l'album "La crisi", cui seguono "Ma non è una malattia" e "Zombie di tutto il mondo unitevi". Nel frattempo pubblica il saggio L'amore e gli amori in Jean- Jacques Rousseau (Mazzotta 1978). Il suo esordio narrativo è il romanzo gotico Magia rossa (Feltrinelli 1983, nuova edizione Gargoyle 2008), libro cult. Intanto si rivela anche come prolifico sceneggiatore cinematografico e televisivo. Negli anni '90 comincia a lavorare come sceneggiatore di fumetti, scrivendo storie per "Dylan Dog", "Tex" e "Nick Raider". Pubblica, sempre per la Sergio Bonelli Editore, le sue serie: "Magico Vento", "Volto Nascosto" e "Shanghai Devil", tutte contraddistinte da un incrocio tra ricostruzione storica e avventura pura, e tutte tradotte in molti Paesi. Tra gli altri suoi romanzi: Cromantica (Feltrinelli 1985), Ultimi vampiri (Feltrinelli 1987), Trainspotter (Feltrinelli 1989), Il peggio deve venire (Mondadori 1992), Il piccolo diavolo nero (Tropea 2001), Ho freddo (Gargoyle 2008) e Tecniche di Resurrezione (Gargoyle 2010). 

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...