G MOVIE: dal 1 Marzo disponibile in 20.000 copie il primo dvd a diffusione gratuita in Italia

Comunicato Stampa
“G” Movie
Il primo dvd a diffusione gratuita in Italia
dal 1 Marzo 2013 il free dvd che rivoluziona il mercato dell’home entertainment e combatte la pirateria con le stesse armi: gratis contro gratis

COS’È 
G Movie è un’edizione home video innovativa che contiene un intero film e si comporta come una free press: il dvd è in uscita gratuita e i costi sono coperti esclusivamente con introiti pubblicitari. G Movie ha lo scopo di diffondere cultura libera attraverso un modello sostenibile economicamente.

DOVE & QUANDO 
Per il lancio del prodotto è prevista un’iniziale distribuzione in 20.000 copie su tutto il territorio nazionale, e in particolare nelle città di Roma e Bologna a partire dal 1 Marzo 2013. I canali di distribuzione: cinema, librerie di settore e generaliste, ristoranti, teatri, locali pubblici, gallerie d’arte. Inoltre, grazie a un accordo stipulato con Miss Pizza (pizzeria a domicilio più capillare del Lazio), sarà possibile richiedere nei 9 punti vendita la formula “Pizza&Film”: insieme alla pizza a domicilio sarà consegnato un G Movie, senza spese aggiuntive e fino ad esaurimento scorte. Tutti i punti di distribuzione saranno elencati e aggiornati da fine febbraio 2013 sui siti www.distribuzioneindipendente.it e www.laboratoriobizzarro.com.

CONTENUTI DI QUALITÀ
G Movie prevede l’uscita in dvd di film inediti in Italia e grandi cult.
Gratis sì, ma di qualità. Il primo film in uscita con G Movie è “The Ghostmaker” di Mauro Borrelli, un regista italiano che si è fatto strada in America collaborando come concept artist per registi del calibro di Tim Burton, Francis Ford Coppola, Terry Gilliam e Bernardo Bertolucci.

PACKAGING INNOVATIVO + UTILIZZO COMMERCIALE 
I dvd sono realizzati con un packaging pregiato e innovativo per grafica e formato, atto a favorire la collezionabilità dell’oggetto. Inoltre G Movie offre agli sponsor la possibilità di inserire pubblicità e materiale promozionale all'interno del disco e del packaging stesso, permettendo di veicolare viralmente spot pubblicitari e di pubblica utilità. Nella prima uscita sono presenti uno spot dell'Associazione Animalisti Italiani Onlus e il cartellone del Teatro Vascello di Roma. Inoltre è prevista la possibilità di inserire e-book, tracce musicali e brevi filmati, oltre che materiale cartaceo come flyer e brochure.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...