I pendolari delle 16:02; Il mangiateste: le novità Piemme in libreria dal 30 aprile

Titolo: I pendolari delle 16:02
Autore: Priya Basil
Editore: Piemme
Pagine: 98
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 9,00 €


Londra, un treno affollato nell’ora di punta. Due passeggeri persi nei loro pensieri. Helen ha appena finito di digitare un post sulla sua bacheca di Facebook, alludendo a un segreto che è stanca di tenere per sé; indugia un po’ prima di premere invio, perché sa che quelle parole avranno delle conseguenze. Kerm, medico, è di ritorno dal funerale del nonno e, con lo sguardo sul paesaggio che scorre oltre il finestrino, si interroga sul senso della vita.Nel caos scatenato da una banda di ragazzini, i destini di quei due estranei si intrecciano in maniera inaspettata.Può un semplice viaggio cambiare le loro vite per sempre?

Priya Basil, nata a Londra nel 1977 da genitori indiani, è cresciuta in Kenya e ora vive tra Londra e Berlino. Grazie al suo primo romanzo, Profumo di spezie proibite, si è affermata come nuova rivelazione della letteratura anglo-indiana ed è stata candidata a vari premi letterari, tra cui il Commonwealth Writers’ Prize 2008, il Dylan Thomas Prize e l’IMPAC Dublin Literary Award. Il dio degli amori impossibili ha confermato l’ottimo consenso di pubblico e critica. Nel 2011 Priya Basil è stata ospite al Literaturfestival di Berlino e alla Casa delle Letterature di Roma. Molto attiva nel campo del sociale, ha fondato il progetto Authors For Peace e sostiene la lotta contro il traffico illegale di armi.  

Titolo: Il mangiateste
Autore: Samuel Giorgi
Editore: Piemme
Pagine: 420
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 17,50 €


Grazzeno è un paesino della Val d’Ossola che non ha niente di speciale. Se non fosse per quei tredici suicidi nell’arco di pochi mesi che hanno lasciato la polizia senza risposte e la comunità in preda al panico. Il giorno in cui, tra quelle montagne, arriva Luna Fontanasecca, molti la osservano con curiosità e diffidenza. La cosa non la disturba, ci è abituata.«Quando sei fatta come me, o ti rodi il fegato per tutta la vita oppure ti ci diverti.Niente di straordinario, sono solo un po’ insolita. Smunta, magra e pallida, una specie di cencio scolorito.»Luna è una giovane criminologa dotata di un intuito singolare. Fa parte della squadra del professor Bruno Widmann, specializzata in casi irrisolti e dai metodi poco convenzionali. Mentre cerca di fare luce sulla vicenda si imbatte in antiche superstizioni di cui qualcuno si serve per spiegare quell’orrore. E in una figura misteriosa fuggita da un incubo: il Mangiateste.A ben vedere Grazzeno non è proprio un posto qualunque. A Villa Luce, la clinica che in paese ospita soggetti con gravi problemi psichici, succedono cose strane. Soprattutto in quell’Ala Est di cui nessuno parla.Luna non è tipo da lasciarsi impressionare, ma quando dopo mesi di quiete le morti riprendono, capisce che non può più essere solo una spettatrice. Ora, in quella storia, c’è dentro fino al collo.

Samuel Giorgi è nato a Milano nel 1968. Laureato in Lingue e Letterature Straniere. Vive in un piccolo comune del Parco del Ticino con la moglie e i due figli. Il Mangiateste è il suo primo romanzo. www.samuelgiorgi.com 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...