Il matrimonio segreto; La battaglia finale: le novità Newton Compton in libreria dal 23 maggio

Titolo: Il matrimonio segreto
Autore:
Keija Parssinen
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 11,90 €


Sono passati più di vent’anni da quando Rosalie ha deciso di lasciare gli Stati Uniti per trasferirsi in Arabia Saudita e sposare il ricco Abdullah Baylani. Adesso, all’improvviso, la scoperta che le cambierà la vita: da due anni suo marito ha preso una seconda moglie, la bellissima palestinese Isra. La rivelazione getta la potente famiglia nel caos, mentre Rosalie decide di lasciarsi alle spalle i lunghi anni della vita matrimoniale e la patria acquisita. Accecata dalla rabbia e con il cuore spezzato, prepara la sua partenza chiedendo al migliore amico americano di Abdullah, il divorziato Dan Coleman, di aiutarla.
Nel frattempo, i problemi tra Abdullah e Rosalie impediscono loro di accorgersi del disagio di Faisal, il figlio sedicenne. Il ragazzo infatti nutre un profondo risentimento nei confronti dello stile di vita dei genitori che lo porterà a frequentare un personaggio di dubbia fama…Tra le ricchezze e i privilegi del mondo del petrolio e la violenza del terrorismo, Il matrimonio segreto è una storia senza tempo sulla solitudine degli immigrati e i pericoli dell’intolleranza, le diversità culturali, i valori universali della famiglia e le ingiustizie che spesso si sopportano per amore.

Keija Parssinen è nata in Arabia Saudita e ha vissuto lì per dodici anni come immigrata di terza generazione. Si è laureata in Inglese a Princeton. Il matrimonio segreto è il suo primo romanzo, con cui ha vinto il premio Michener-Copernicus. Vive con suo marito a Columbia, nel Missouri.

Titolo: La battaglia finale
Autore:
Simon Scarrow
Editore: Newton Compton
Pagine: 432
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 9,90 €


44 d.C. L’estate è alle porte e sono trascorsi ormai due anni da quando le legioni romane hanno intrapreso la difficile e sanguinosa campagna contro le selvagge tribù britanne. Ora il comandante, il generale Plauzio, ha ricevuto dall’imperatore Claudio, tramite il suo temibile liberto Narciso, l’ordine di annientare una volta per tutte l’orda dei nativi guidati dall’irriducibile re Carataco. Alla II Legione, guidata dal futuro imperatore Vespasiano e di cui fanno parte i centurioni Macrone e Catone, è affidato il delicato compito di attirare il sovrano ribelle in una trappola. Ma proprio nel momento decisivo il centurione Massimo perde il controllo e i Britanni riescono a fuggire. Indignato dall’insuccesso della missione, Plauzio ordina che l’unità responsabile dell’insuccesso venga decimata. L’unica alternativa per i condannati è dunque darsi alla fuga. Inseguiti dal loro stesso esercito e dai barbari nemici, i fuggitivi, guidati da Catone, dovranno ricorrere a un rischioso stratagemma per raggiungere la salvezza…

Simon Scarrow è nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Macrone e Catone sono i protagonisti di Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano e La battaglia finale, tutti pubblicati dalla Newton Compton.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...