MEMORIA DI LUCE di Robert Jordan, in libreria dal 30 maggio

Titolo: Memoria di luce
Autore:
Robert Jordan
Editore: Fanucci
Pagine: 1168
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 25,00 €


Gli eserciti della Luce sono schierati al Campo di Merrilor, in attesa che Rand, il Drago Rinato, li incontri per stabilire come combattere l’Ultima Battaglia. Ma l’Ombra ha già fatto la sua mossa: mentre Trolloc e Fade si stanno riversando al Passo di Tarwin, strenuamente difeso da Lan e dagli uomini delle Marche di Confine, un altro esercito si è intrufolato dentro Caemlyn, mettendo a ferro e fuoco la capitale del più grande dei regni umani. A Ebou Dar, l’imperatrice Fortuona attende l’esito degli eventi, nel superiore interesse del suo Impero Seanchan. I Reietti rimasti, invece, si preparano a utilizzare tutti i loro stratagemmi.
Rand dovrà forgiare un’alleanza tra tutte le forze in campo, e solo allora potrà andare a Shayol Ghul ad affrontare il Tenebroso in persona. Ma ognuno avrà il suo ruolo nell’Ultima Battaglia. Perrin, Mat, Egwene, Elayne, Aviendha, Min, Gawyn, Galad e tutti gli altri: chi di loro sopravvivrà e chi invece troverà una morte eroica? I loro sforzi riusciranno a far prevalere la Luce sull’Ombra? E a quale prezzo?  

Robert Jordan è nato nel 1948 in Virginia. Nel 1990, con L’occhio del mondo, inaugura il ciclo della Ruota del Tempo. Considerato il suo capolavoro, presto diventa un best seller mondiale. Robert Jordan è scomparso nel settembre 2007; Brandon Sanderson, basandosi sugli appunti dello scrittore, ha lavorato agli ultimi tre volumi che completano il ciclo, integralmente pubblicato in Italia da Fanucci Editore. Questo Memoria di Luce completa il ciclo della Ruota del Tempo, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo ed è stato tradotto in 27 lingue. Brandon Sanderson, nato nel 1975, è autore del romanzo Elantris, che lo ha rivelato a critica e pubblico come una delle maggiori promesse della letteratura fantasy contemporanea. Con Fanucci Editore ha pubblicato il ciclo dei Mistborn, composto da L’Ultimo Impero, Il Pozzo dell’Ascensione, Il Campione delle Ere e La legge delle Lande, e i romanzi La via dei re e Il Conciliatore.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...