Come plasmare un uomo; Amin, che è volato giù di sotto: le novità Giunti in libreria dal 26 giugno

Titolo: Come plasmare un uomo. Suggerimenti per riuscire in un'impresa eroica
Autore:
William Bruce Cameron
Editore: Giunti
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 12,00 €


Che cosa c’è che non va negli uomini, al punto che tutte le donne prima o poi desiderino cambiare qualcosa (se non tutto) di loro? Qualunque rappresentante del genere maschile vi risponderebbe: «Niente». Diversa è la risposta del sesso opposto. Quando, dopo la separazione, W. Bruce Cameron trascorse alcuni mesi senza “quagliare” un granché con le donne, decise di rivolgere la domanda alle dirette interessate: perché volete sempre cambiarci? Ne ha ottenuto una interminabile e puntigliosa lista da cui nasce questo libro: una sorta di manuale per donne – ma scritto da un uomo – in grado di suggerire metodi, tecniche, strategie e piccole malizie per ottenere risultati altrimenti impossibili. Ma lo ha fatto a modo suo, da perfetto esemplare maschio e con grande humour.
Una ricostruzione così vivida e reale delle relazioni tra uomini e donne che lascia senza parole e nello stesso tempo fa morire dal ridere. 

William Bruce Cameron, 1960, è un giornalista umoristico americano di fama internazionale. È autore dei bestseller 8 Simple Rules for Dating My Teenage Daughter, 8 Simple Rules for Marrying My Daughter e How to Remodel a Man. Dalla parte di Bailey (Giunti 2011; edizione Tascabile 2012), è balzato ai primi posti delle classifiche ed è stato tradotto in tutto il mondo. Il viaggio di Buddy (Giunti 2012; edizione Tascabile 2013), suo sequel, ha avuto lo stesso successo. Per Giunti è in uscita anche l’ultimo romanzo dell’autore, Cinque cuccioli sotto l’albero.

Titolo: Amin, che è volato giù di sotto
Autore:
Nadia Morbelli
Editore: Giunti
Pagine: 240
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 10,00 €


È una gelida sera d’inverno a Genova e Nadia Morbelli, uscita tardi dal lavoro, imbocca infreddolita un carrugio in discesa. All’improvviso però è costretta a fermarsi: il passaggio le è infatti impedito da quello che a prima vista sembra un grosso sacco della spazzatura. Ma una volta vicino, si rende conto con orrore che quel fagotto rannicchiato sul selciato è un ragazzo. Un ragazzo morto. Sicuramente un clandestino. Forse un tossico. Probabilmente suicida. Dopo lo choc iniziale, Nadia non può resistere alla tentazione di saperne di più e, complice una ragazza in lacrime alla facoltà di Architettura – che si scoprirà essere la sorella del morto – inizia la sua personalissima indagine... Mentre il povero vicequestore Prini è preoccupato di tenere lontana l’amica ficcanaso (ma sarà davvero solo un’ami­ca?) dai guai. Perché di guai, e guai grossi, effettivamente si tratta, se Nadia scopre perfino di essere pedinata da un fascinoso agente dell’Interpol...

Nadia Morbelli è nata a Genova, dove si è laureata in paleografia. Collabora con diverse riviste di settore. Attualmente lavora come redattrice in una piccola casa editrice e vive tra Genova e il Basso Piemonte, da cui parte della sua famiglia proviene. I momenti più belli della sua vita li trascorre in biblioteche polverose o viaggiando in giro per il mondo. Per Giunti è uscito il primo titolo della serie, Hanno ammazzato la Marinin (2012).

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...