Vincitori Festival Fullmoon Ponza

Comunicato Stampa
Si chiude oggi con l’assegnazione dei premi la 2° edizione del Fullmoon Ponza Festival (7 - 9 luglio 2013), il Festival dei cortometraggi e opere prime ideato e diretto da Claudia Gerini , Alessia Barela e Francesca Figus. L'idea di organizzare il Festival nasce dalla voglia delle tre attrici di valorizzare i cortometraggi e opere prime italiane, prime esperienze per la formazione di nuovi talenti nel nostro cinema. Questi i vincitori scelti dalla giuria presieduta dal regista Paolo Genovese e formata da Carolina Crescentini, Nicola Giuliano, Ludovica Rampoldi e Roberto Scarpetti, consegnati durante la cerimonia di chiusura presentata dalle tre direttrici artistiche.

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO: “Ce l’hai un minuto?” di Alessandro Bardani con Giorgio Colangeli e Francesco Montanari. Il premio è dedicato a “Gianni Silvestri”, ponzese doc e grande scenografo (collaboratore, tra gli altri, di Bernardo Bertolucci) scomparso da qualche anno

MIGLIOR OPERA PRIMA: “Tutti contro Tutti” di Rolando Ravello

MIGLIOR SERIE WEB: Indigo Film per “Una mamma imperfetta” ideata e diretta da Ivan Cotroneo

MIGLIOR ATTRICE: ex-aequo Sabrina Impacciatore e Cristiana Capotondi per “Amiche da morire” di Giorgia Farina

MIGLIOR FILM: “Alì ha gli occhi azzurri” di Claudio Giovannesi

MIGLIOR REGIA: Ivano De Matteo per il film “Gli Equilibristi”

MIGLIOR REGISTA SERIE TELEVISIVE: Alexis Sweet

Oltre alle direttrici artistiche, ai membri della giuria e ai registi dei 9 corti finalisti, tanti gli ospiti d’eccezione sbarcati sull’isola per il Festival tra i quali Marco Belardi, Giulia Bevilacqua, Cristiana Capotondi, Francesca Cima, Ivano De Matteo, Donatella Finocchiaro, Giuseppe Fiorello, Claudio Giovannesi, Sabrina Impacciatore, Pippo Mezzapesa, Rolando Ravello con una delle protagoniste del suo film Lidia Vitale, Alexis Sweet, Federico Zampaglione, il regista della serie web “Una mamma imperfetta”, Ivan Cotroneo, e le protagoniste Lucia Mascino, Alessia Barela, Anna Ferzetti e Vanessa Compagnucci.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...