AVVENTURA BRASILIANA di Peter Fleming, in libreria dal 25 settembre

Titolo: Avventura brasiliana
Autore:
Peter Fleming
Editore: Nutrimenti
Pagine: 480
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 22,00 €


Nel 1932 Peter Fleming, un brillante ex studente di Eton di ventiquattro anni, decide di rispondere a un annuncio sul Times per partecipare a una strampalata spedizione nel Mato Grosso alla ricerca di un altrettanto strampalato esploratore, il colonnello Percy H. Fawcett, svanito in quell’impenetrabile foresta da sette anni, mentre era alla ricerca di una presunta civiltà scomparsa. Le ultime notizie lo dicevano prigioniero di una tribù di indios.
Quasi certamente, però, era stato massacrato insieme ai due compagni, fra i quali suo figlio, in qualche punto fra i fiumi Xingu e Araguaia, nella Serra do Roncador. Nella sua storia curiosa e romantica c’era parecchio materiale per far innamorare uno spirito avventuroso.

Peter Fleming (1907-1971) è stato autore, tra l’altro, di One’s Company. A Journey to China in 1933, diario di un’esplorazione in Manciuria, e News from Tartary, resoconto di un viaggio di sette mesi attraverso i deserti della Cina e il Kashmir. Pubblicò anche il romanzo umoristico The Flying Visit e la spy story The Sixth Column.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...