Bret Easton Ellis in diretta con i fan italiani - 6 novembre sul canale Google+ del film The Canyons

Comunicato Stampa
Bret Easton Ellis connesso in diretta video con i fan italiani, pronto a rispondere a tutte le curiosità che gli verranno avanzate. Un appuntamento decisamente unico quello in programma il 6 novembre alle 18 nel canale Google+ del film ''The Canyons'' (https://plus.google.com/114036310759390526932/posts), in uscita il 14 novembre e distribuito da Adler Entertainment. Bret Easton Ellis, scrittore culto del minimalismo americano e autore di romanzi del peso di ''American Psycho'', ''Meno di zero'' e ''Le regole dell'attrazione'', risponderà in diretta live da Los Angeles alle domande dei giornalisti in collegamento. Partecipare è molto semplice: basta cliccare la sezione 'hangout' del proprio profilo Google+ direttamente da un account Gmail o visitare il canale Youtube http://www.youtube.com/user/TheCanyonsIlFilm

Scrittore culto ma non solo: Ellis è anche sceneggiatore di ''The Canyons'', ultimo film di Paul Schrader, autore di script come ''Toro scatenato'' e ''Taxi driver'' nonché regista di ''American Gigolò'' e ''Mishima''. Un tandem creativo che ha portato alla nascita di un thriller noir ad alto tasso erotico che immortala in un'impietosa fotografia una generazione perduta affamata di denaro, potere e successo, trittico di valori sballati che condurrà i personaggi in una spirale di violenza che cambierà per sempre le loro esistenze. Protagonista sul grande schermo Lindsay Lohan, bad girl di Hollywood e star in cerca di una redenzione artistica. Con lei ci sono James Deen, pornoattore al suo debutto in un film normale e, infine, Nolan Funk, già tra i protagonisti di ''Glee'' e ''Riddick''. Tutti giovani, belli e pericolosi, pronti ad abbandonare qualsiasi scrupolo pur di saziare la loro ambizione.

Schrader gioca senza freni con l'immaginario di Ellis, regalando allo spettatore un film che solo sul grande schermo rivela la sua forza, resa grazie a inquadrature e scelte narrative che raccontano una gioventù losangelina in piena decadenza. Una storia che parte dalla Città degli Angeli ma con l'ambizione di illuminare una cupa deriva che ci riguarda tutti. Ellis padroneggia perfettamente la materia, tratteggiando come al suo solito ritratti crudeli e implacabili capaci di colpire dritti alla mente del lettore/spettatore. Lui stesso personaggio discusso e controverso (il suo account Twitter è spesso teatro di confronti epici con colleghi e non solo), Ellis supera la sua classica riservatezza e si offre agli spettatori italiani, pronto a rispondere live a tutte le domande dei giornalisti presenti, che saranno:

* Giulia d'Agnolo Vallan (La Stampa, Ciak)

* Francesco Alò (Messaggero, Rolling Stone)

* Raffaella Serini (Vanity Fair)

* Giorgio Viaro (Best Movie)

* Cristina Piccino (Il manifesto)

Tutti gli aggiornamenti nella pagina Facebook del film e sul sito www.thecanyons.it

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...